Dieta Lemme: come funziona e i benefici

La dieta Lemme prevede il consumo di carboidrati a colazione e l'eliminazione di frutta e verdura.

Tra le tante diete che si possono seguire, vi è anche la dieta Lemme. Sicuramente ne avete già sentito parlare, anche perché Lemme è stato spesso protagonista in televisione nei salotti a descrivere questo metodo per dimagrire. Per chi ancora non la conoscesse, vediamo come funziona, quali sono i benefici che apporta all’organismo e anche un integratore che può aiutare a perdere peso.

Dieta Lemme

Più che un vero e proprio regime dietetico, è una filosofia alimentare ideata da Alberico Lemme, da cui la dieta prende appunto il nome. Una filosofia alimentare che si basa sul consumo di carboidrati e proteine, che esclude cibi quali la frutta, la verdura, i dolci e il sale. Si suddivide in due fasi: una di dimagrimento e l’altra di mantenimento, oltre a consumare dei pasti in orari precisi che bisogna assolutamente rispettare per ottenere i risultati sperati.

Per seguire in maniera attenta e scrupolosa, sono sconsigliati dal menù, non solo i dolci e lo zucchero, ma anche cibi sani e freschi, come frutta e verdura. Una dieta in cui bisogna consumare tantissime proteine, grassi e carboidrati. Sono tantissime le ricette a base di questi alimenti che si possono trovare anche online, ma il sale e i condimenti devono essere banditi.

Per la colazione, si possono consumare degli spaghetti aglio e peperoncino o delle pennette ai carciofi. Un’altra ricetta da consumare è sicuramente l’orata al forno per il pranzo o la cena. Altri pesci da consumare sono il branzino o la cernia. Per chi ama la carne, può mangiare del pollo grigliato, ovviamente senza sale.

Per chi non mangia carne o pesce, il dottor Lemme ha ideato ad hoc anche una dieta vegetariana che consiste nel consumo di alimenti ricchi di proteine che garantiscono un ottimo fabbisogno. Per quanto riguarda il regime alimentare vegetariano, si consumano tantissime verdure, tra cui carciofi, asparagi, funghi, cipolle, spinaci, ecc.

Come funziona la dieta Lemme

Un regime alimentare che prevede due fasi:

  • Una prima fase in cui si perde peso per raggiungere quello ideale
  • Una seconda fase consiste in una dieta bilanciata di tre mesi che permette di nutrirsi e non ingrassare. Durante questo periodo, è molto importante l’indice glicemico dei cibi e l’orario dei pasti, ma non si contano le calorie ingerite

Gli orari dei pasti sono un punto fondamentale di questa dieta e vanno rispettati in modo scrupoloso. La colazione deve essere fatta entro le 9.30, il pranzo tra le 12 e le 14, la cena tra le 19 e le 21. Per quanto riguarda gli spuntini mattutini tra le 10 e le 11, la merenda tra le 16 e le 17 e consiste in tè con limone a spicchi.

Si tratta di una dieta che prevede il consumo di pasta e carboidrati a colazione, mentre a pranzo e cena si possono consumare cibi ricchi di proteine come la carne o il pesce. Si ricorda che l’idratazione è importante e si può bere anche acqua gasata, oltre a caffè e tè possibilmente senza zucchero. Una dieta difficile da seguire perché gli alimenti di cui nutrirsi sono pochi e inoltre non tutti riescono a fare colazione al mattino con la pasta.

Un regime alimentare molto difficile da seguire e che a lungo andare può provocare danni al fegato e ai reni. E’ sconsigliata a chi soffre di cali di pressione: l’assenza del sale e degli zuccheri porta a capogiri e svenimenti, oltre a sentirsi spossati e deboli. Prima di iniziarla, si consiglia di consultare un dietologo o nutrizionista onde evitare di incorrere in danni deleteri per la salute. Non va seguita in gravidanza, in quanto ci sono seri rischi per la futura madre e la crescita del feto.

Il miglior integratore dimagrante

Per il mantenimento della dieta Lemme, consigliamo di associare il miglior prodotto a base naturale che aiuta a perdere peso. Stiamo parlando di Multislim che permette di dimagrire in modo sicuro e rapido, oltre a perdere dai 10 ai 12 kg al mese. Si tratta di un prodotto ecologicamente puro e che si compone di ingredienti completamente naturali, quali:

  • Estratto di carciofo e forskolina che aiutano nella scissione dei grassi e quindi ad assimilare le sostanze nutritive
  • Pectina di mela, regola il funzionamento del colesterolo e del tratto intestinale
  • Stevia, contribuisce a scindere carboidrati e grassi

Inoltre il gusto lampone lo rende molto piacevole da digerire e assimilare. Tutti questi ingredienti uniti insieme apportano i seguenti benefici nella lotta ai chili di troppo:

  • Normalizza l’equilibrio ormonale del corpo
  • Regola i processi metabolici, rafforza la pelle e le unghie
  • Accelera il metabolismo
  • Brucia i grassi
  • Elimina le tossine e i liquidi in eccesso.

Non ha controindicazioni o effetti collaterali di nessun tipo, essendo completamente naturale. Non arreca danni al cuore o al sistema nervoso, è progettato in accordo con le tecnologie europee. E’ consigliato da tantissimi esperti e nutrizionisti del settore.

Assumerlo è molto semplice: basta sciogliere 20 ml in un bicchiere d’acqua e berlo prima o durante i pasti una volta al giorno. In una settimana cominciano a intravedersi i primi risultati: il peso diminuisce e i problemi allo stomaco scompaiono.

Se siete interessati al prodotto cliccate qui o sulla seguente immagine

Multi slim provalo adesso

Dal momento che si tratta di un prodotto esclusivo, non si acquista né in parafarmacia o negozio, ma neanche nei siti online quali Amazon o ebay, ma soltanto sul sito ufficiale del prodotto dove l’utente deve compilare il modulo con i propri dati e inviare l’ordine. E’ possibile approfittare dell’offerta che vede una confezione del prodotto a 49,95 Euro con spedizione gratuita e il pagamento può avvenire in contanti direttamente alla consegna in modo rapido e sicuro.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ristoranti dove possono entrare cani in Italia, cosa dice la legge?

Roma, i ristoranti dove mangiare la migliore carbonara

Leggi anche
Contentsads.com