Macedonia di fragole: ricetta fresca, golosa e primaverile

Come preparare in pochissimi minuti la macedonia di sole fragole con zucchero e succo di limone: una ricetta di inizio primavera semplice e golosa.

Stampa
macedonia di fragole ricetta

Macedonia di fragole: ricetta fresca, golosa e primaverile


12345 (nessun voto)Loading...

  • Tempo di prep.: 10 minuti
  • Tempo totale: 10 minuti
  • Difficoltà: Facile
  • Dieta: Vegana

Descrizione

Ci sono innumerevoli modi per preparare la macedonia: il più classico consiste nel mescolare diverse varietà di frutta, ma si possono ottenere delle ottime macedonie anche utilizzando due soli tipi di frutta (come la macedonia di pesca e lamponi con mascarpone), o un frutto soltanto. Oggi vi proponiamo la macedonia di fragole: una deliziosa ricetta primaverile ideale da preparare con l’arrivo della bella stagione e delle prime fragole fresche. Potete abbinarla a della panna montata zuccherata, delle crema pasticcera o della crema al mascarpone, per creare un raffinato dessert adatto anche alle occasioni speciali.


Ingredienti

  • 500 g di fragole mature;
  • 50 g di zucchero semolato;
  • il succo di un limone.

Istruzioni

  1. Lavate delicatamente le fragole, rimuovete le foglioline e tagliatele a cubetti di media grandezza, dopodiché trasferitele all’interno di una ciotola abbastanza capiente.
  2. Irroratele con il succo di un limone filtrato e cospargetele di zucchero semolato, dopodiché mescolatele delicatamente in modo tale che lo zucchero si sciolga.
  3. Coprite la ciotola con della pellicola trasparente e lasciate riposare la macedonia di fragole per 1 ora in frigorifero prima di servirla.

Note

Provate anche in la deliziosa macedonia tropicale e la macedonia servita nell’anguria.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come conservare la frutta secca: metodi e consigli

Risotto fragole e champagne: ricetta Bimby semplice e veloce

Leggi anche
Contentsads.com