Ristoranti greci di Milano: quali sono i migliori cinque

Vi suggeriamo i 5 migliori ristoranti greci di Milano, così da poterli provare e farvi conquistare dai sapori ellenici!

La cucina greca per certi versi è molto simile a quella italiana, perchè entrambe si rifanno allo schema mediterraneo: ingredienti che condividono sono l’olio d’oliva, frutti come i pomodori, la cipolla fresca, le olive e molto altro.

I migliori ristoranti greci di Milano

Nel capoluogo lombardo la cucina greca è abbastanza diffusa, ormai possiamo dire che ha conquistato una buona fetta della popolazione milanese. Di conseguenza i ristoranti che propongono questo tipo di cucina sono diversi.

Noi vi suggeriamo i 5 migliori di Milano, così da poterli provare e farvi conquistare dai sapori ellenici!

Mykonos

Si trova in via Tofane 5 a Milano, ed è uno dei ristoranti greci più gettonati.

Gli interni riescono a trasportare i commensali in un rustico locale greco, con sedie intrecciate con la paglia, vasi in ceramica su scaffali e appesi al muro, che ricordano oggetti dell’antica Grecia e infine bellissimi quadri che raffigurano il mare greco.

Il menù però è il vero pezzo forte: antipasti con salse, feta e aglio, il tiropita con il formaggio, gli spiedini (souvlaki) di maiale, agnello o pollo, vi faranno viaggiare attraverso le papille gustative.

Esperides

Il locale si trova in via Lulli, 28, ed è particolarmente apprezzato per la tranquillità della sala interna. Il menù è molto variegato, con abbinamenti mai scontati, innovativi ma comunque rispettosi della tradizione greca.

Una volta al mese Esperides organizza una serata di musica live, in perfetto stile greco!

Mythos

In via Maurizio Quadrio, 13 trovate Mythos, dove la specialità è sicuramente la carne. Infatti qui potrete assaporare molte tipologie di gyros e di souvlaki, anche però in versione vegetariana.

L’ambiente è piuttosto spartano, perchè somiglia a una sorta di rosticceria, dove la cucina è a vista.

Akropolis

In zona Isola, in via Guglielmo Pepe, 38, ha aperto Akropolis.

Si tratta di un locale molto semplice e sobrio, perfetto se dopo cena volete immergervi nella vita notturna milanese in zona Isola.

Qui potrete gustare una cucina molto tradizionale, dove polpo alla griglia, le polpette di zucchine con la salsa tzatziki, il formaggio fritto con l’insalata di pomodori e cetrioli sono una vera delizia!

Locanda Greca

In Porta Ticinese, 69, si trova il più antico dei ristoranti greci che hanno aperto a Milano: il locale ha infatti aperto le porte della sua cucina tipica nel 1969.

Locanda Greca possiede una sorta di cortiletto, bellissimo per le cene estive, dove è possibile fare grandi tavolate e assaporare la Grecia in tutta la sua tradizione culinaria.

Scritto da Redazione Food Blog
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La chimica a tavola: la sicurezza alimentare passa anche dalla conoscenza degli additivi

Barbabietole rosse ricette con Bimby: cosa preparare

Leggi anche