Mousse al limone e fragole: un dessert estivo, fresco e goloso

Come preparare i bicchierini di mousse al limone e fragole: un dessert cremoso ideale da servire a fine pasto o gustare come fresca merenda estiva.

Stampa
mousse limone fragole dessert ricetta

Mousse al limone e fragole: un dessert estivo, fresco e goloso


12345 (nessun voto)Loading...

  • Tempo di prep.: 10 minuti
  • Tempo totale: 10 minuti
  • Difficoltà: Facile

Descrizione

La mousse al limone e fragole è un dessert, leggero e goloso, che si prepara in pochi minuti con ingredienti semplici e genuini. Si tratta di un dolce al cucchiaio composto da tre strati: una base croccante di muesli, una mousse al limone senza uova cremosa e acidula e una mousse alle fragole dolce e aromatica. Un mix di sapori e consistenze che vi conquisterà al primo assaggio! Questi bicchierini di mousse sono perfetti da servire in estate e possono essere preparati in anticipo in vista di una cena o di un buffet.


Ingredienti

  • 120 g di muesli croccante;
  • 250 ml di panna zuccherata;
  • 250 g di yogurt bianco;
  • 200 g di fragole;
  • 1 cucchiaio di miele;
  • 1/2 limone (scorza e succo).

Istruzioni

  1. Unite il miele allo yogurt e mescolatelo in modo tale che si sciolga completamente, dopodiché incorporatelo alla panna zuccherata montata con le fruste elettriche.
  2. Dividete la mousse di panna e yogurt all’interno di due ciotole: incorporate alla prima una purea di fragole frullate, mentre alla seconda unite il succo e la scorza grattugiata di mezzo limone.
  3. Componete i bicchierini creando una base di muesli e aggiungendo successivamente uno strato di mousse al limone seguito da uno strato di mousse alla fragola.
  4. Potete decorare i bicchierini di mousse con delle foglioline di menta fresca. Prima di servirli, vi consigliamo di lasciarli riposare in frigorifero per almeno 30 minuti.

Note

Potete rendere questa ricetta completamente vegana utilizzando della panna vegetale e dello yogurt alla soia.

Provate anche la mousse al cioccolato e la mousse al caffè.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come conservare i funghi freschi in frigo: trucchetti e consigli

I migliori ristoranti italiani all’interno delle sale di intrattenimento di Las Vegas: la guida definitiva per chi vuole mangiare bene come a casa anche nella città del peccato

Leggi anche
Contentsads.com