Proprietà delle mele rosse

Quali proprietà nutritive contengono le mele rosse

Perché le mele rosse fanno bene

Tutti i tipi di frutta, si sa, fanno bene all’organismo perché ricchi di proprietà nutritive e per certi aspetti curative, che apportano non pochi benefici alla salute.

Le mele, in particolare, contengono un’alta percentuale di acqua, fruttosio, fibre e vitamina C, fattori importanti per una sana dieta alimentare.

Le mele rosse, per esempio, sono molto indicate per chi desidera dimagrire, in quanto presentano un alto contenuto di piruvato (circa 450 milligrammi per frutto), una sostanza prodotta dall’organismo durante il processo di metabolismo del glucosio.

E’ proprio il piruvato, infatti, ad inibire gli accumuli di grasso, riducendo le scorte di adipe nel corpo umano.

Fra le altre proprietà, le mele rosse possiedono un alto contenuto di fibre che aiutano a ridurre i disturbi intestinali (emorroidi, diverticolite, etc.).

Proprietà curative delle mele rosse

Le mele rosse hanno anche il potere di tenere sotto controllo il livello di insulina e di mantenere sano il cuore, grazie alla presenza di potassio, oltre che di fosforo, vitamina A e C, ferro, calcio e flavonoidi e tutto ciò non può che rafforzare la veridicità del detto “una mela al giorno toglie il medico di torno”.

Scritto da guerrerastefania
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cibi alternativi alla carne

Ricetta zuppa di ceci

Leggi anche
Contentsads.com