Salvatore Cozzitorto, chi è il concorrente di Masterchef 8

Conosciamo meglio lo chef siciliano e comandante di navi mercantili Salvatore Cozzitorto, concorrente di Masterchef 8.

Salvatore Cozzitorto è uno dei concorrenti di Masterchef 8, la nuova edizione del programma di Sky. Conosciamolo meglio e vediamo alcune curiosità sullo chef che ha conquistato quattro sì nel corso della prima puntata.

Salvatore Cozzitorto

Salvatore Cozzitorto è un apprendista chef siciliano, più precisamente proveniente dall’agrigentino. Assieme ad altre persone aspiranti cuochi avrà la possibilità di far vedere quanto vale in ambito del cooking show. Se dovesse vincere, avrà la possibilità di realizzare un ricettario, oltre a vincere un assegno da centomila euro. Il ragazzo, nella vita è un comandante di navi mercantili: ha, quindi, la passione per il mare. Nel corso del programma è accompagnato dalla fidanzata Giuliana, che lo segue in tutte le sue avventure con amore e con passione.

Il nativo di Agrigento ha fatto sapere di avere un sogno. Essendo legato al mare, vorrebbe avere un ristorante tutto suo, dove poter magari guardare le navi dalla finestra della cucina del locale. Quando ha presentato il suo piatto forte ai giudici, essi sono rimasti davvero stupiti ed hanno accettato di buon grado con quattro sì. Il piatto fresco di Sicilia presentato è stato il Pesca a traina, sgombro e rocher. L’accoppiamento è piaciuto a Locatelli, Cannavacciuolo, Barbieri e Bastianich: quattro sì per lui, mentre il minimo era tre. Una prova pressoché perfetta per l’aspirante chef siciliano.

cozzitorto masterchef

Salvatore Cozzitorto Masterchef

Al via dunque l’avventura di Salvatore Cozzitorto a Masterchef. L’agrigentino farà di tutto per accaparrarsi un posto nella scuderia finale dei concorrenti che dovranno poi contendersi il posto di ottavo Masterchef. Da Agrigento fanno tutti il tifo per lui, ma dalla bella Sicilia provengono già altri concorrenti che gli daranno del filo da torcere. Nel frattempo, Cozzitorto festeggia per aver ricevuto il suo primo grembiule. Come se la caverà successivamente? Ha già preso tutti i complimenti da parte dei giudici: il ragazzo ha della stoffa e siamo certi che lo dimostrerà nel corso delle puntate.

Il cooking show ha avuto inizio lo scorso 17 gennaio. Gli episodi si dedicano alle selezioni di molti chef, che devono appunto preparare il loro piatto in 45 minuti. Per passare alla prova successiva sono necessari tre sì, ma Salvatore ne ha ricevuti addirittura quattro. La fidanzata Giuliana ha potuto assistere alla selezione e alla presentazione del piatto del 31enne agrigentino, attraverso un box trasparente accanto al bancone. La seconda puntata andrà in scena giovedì 24 gennaio 2019.

Gli occhi puntati sui concorrenti saranno, però, successivamente, quando si entrerà nel vivo del programma. Ricordiamo, infatti, le sfide con tanto di prove che il pubblico ormai conosce già benissimo. Un esempio? La Mystery Box, il temutissimo Pressure test e l’Invention Test. Come se la caveranno i candidati e come se la caverà Salvatore Cozzitorto? Riuscirà a fare breccia nel cuore del pubblico e, soprattutto, nelle grazie dei giudici agguerriti di Masterchef 8? Per saperlo con certezza, dobbiamo aspettare il corso delle prossime puntate, dove avremo la possibilità di vedere Cozzitorto e gli altri alle prese con nuove ricette e tanta voglia di sfida e di nuove avventure.


Scritto da Erika Vettori
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Giorgio Locatelli, il nuovo giudice di Masterchef conquista tutti

Minipimer: cos’è, a cosa serve e quale acquistare

Leggi anche
Contentsads.com