Scaloppine di pollo al latte: 10 idee

Le scaloppine di pollo al latte sono un classico della cucina italiana, soprattutto quando si deve cucinare per i bambini, loro amano il latte e questo viene impiegato per ammorbidire la carne che, a volte, come quella di pollo, tende ad essere così tanto magra da risultare dura.

Leggi anche: Scaloppine di pollo al latte per bambini.

Tuttavia, tra le moltissime preparazioni delle scaloppine di pollo, esistono anche tanti modi diversi di cucinare le scaloppine di pollo al latte da proporre non solo ai bambini, ma anche a tutta la famiglia o ad amici durante una cena o un pranzo in compagnia.

Aromatizzate alle erbe, profumate di limone o altri agrumi, insaporite con prosciutto o altri formaggi, accompagnate da verdure e legumi, queste scaloppine sono davvero un mondo da esplorare nel quale sfruttare tecniche di preparazione conosciute oppure apprenderne di nuove.

Scaloppine di pollo al latte: 10 idee

Scaloppine di pollo al latte e salvia

scaloppine di pollo con latte e salvia

Latte e salvia, per iniziare questa serie di proposte e ricette ecco delle scaloppine di pollo al latte e salvia, semplici da realizzare, profumate e davvero delicate.

Ottime per una cena veloce, in famiglia.

Qui la ricetta.

Scaloppine al latte con piselli

scaloppine di pollo con latte e piselli

Una ricetta ancora più semplice e che piacerà tanto ai bambini è quella delle scaloppine al latte con piselli.

Colorati, teneri, piccoli. I bambini li adorano sopratutto se insaporiti da un condimento delicato, ma gustoso come quello del latte usato per cuocere la carne.

Qui la ricetta.

Scaloppine al latte con gorgonzola e radicchio

scaloppine al latte con gorgonzola e radicchio

Ecco invece una ricetta più originale, raffinata e gustosa da proporre in occasioni di incontro con famiglia e amici, per un pranzo in casa in compagnia: scaloppine al latte con gorgonzola e radicchio.

Gorgonzola e radicchio sono da sempre una coppia affiatata, ma in questa ricetta diventano un elemento di ricchezza per l’intero piatto.

Qui la ricetta.

Scaloppine di pollo al latte e limone

scaloppine di pollo al latte e limone

Queste scaloppine sono perfette per i bambini. A base di latte e limone, si tratta di un secondo piatto di carne morbido, delicato, profumato, leggero e colorato.

Un’ottima idea da realizzare in poco tempo per una cena di famiglia.

Qui la ricetta.

Scaloppine di pollo al latte con panna e funghi

scaloppine-di-pollo con latte e panna

Cremose, gustose… buone per i più piccoli che troveranno queste scaloppine di pollo davvero tenere, ma buone anche per i più grandi che le gusteranno con i funghi, incorporati alla crema.

Una delizia semplice e veloce da preparare, ma davvero gustosissima.

Qui la ricetta.

Scaloppine al latte gustose

scaloppine al latte

Un’altra ricetta semplicissima, super-veloce e gustosa da proporre a tutta la famiglia per una cena davvero perfetta da preparare anche all’ultimo minuto, le scaloppine al latte gustose.

Ogni tipo di carne tagliata a scaloppina è ottima da cucinare al latte, ma quella di pollo è davvero ideale sopratutto per i più piccoli.

Qui la ricetta.

Scaloppine al latte con spinaci

scaloppine di pollo al latte con spinaci

Semplice, buono, sano. Le scaloppine di pollo al latte con spinaci sono un secondo piatto davvero nutriente, delicato, leggero, da proporre a tutta la famiglia perché davvero salutare.

Oltre alla leggerezza della carne di pollo (magra e poco calorica), in questo piatto c’è anche la bontà e il sano nutrimento degli spinaci, ortaggi ricchi di ferro e altre sostanze benefiche per l’organismo.

Qui la ricetta.

Scaloppine al latte e alloro

scaloppine latte e alloro

Ecco una variante semplice e originale del classico arrosto e delle tradizionali scaloppine: scaloppine al latte e alloro.

Sostituendo alla ricetta il pollo si può facilmente ottenere un secondo piatto di carne delizioso, gustoso, saporito e profumato perché queste tenere scaloppine sono cotte con latte e alloro.

Qui la ricetta.

Scaloppine al latte di soia

scaloppine al latte di soia

Super-semplice, super-veloce, super-leggera. Ecco una ricetta originale delle scaloppine al latte di soia.

Per chi non tollera il latte tradizionale ed è celiaco può gustare in tutta sicurezza queste scaloppine fatte senza farina tradizionale, quindi senza glutine e senza utilizzare il latte tradizionale.

Realizzarle è semplicissimo, gustarle un piacere.

Qui la ricetta.

Scaloppine al latte e pomodoro

scaloppine al latte e pomodoro

Per finire, ecco una ricetta perfetta per festeggiare in modo colorato, ma semplice e leggero, una ricorrenza.

Le scaloppine al latte e pomodoro, anche dette “in rosa” sono delicate, leggere, semplicissime da preparare e molto, molto gustose.

Qui la ricetta.

Scritto da Redazione Food Blog
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dolci di Pasqua piemontesi: 10 idee

Scaloppine di pollo senza burro: 10 idee

Leggi anche
Contentsads.com