Scaloppine di pollo al latte per bambini

Le scaloppine di pollo al latte sono particolarmente apprezzate dai bambini.

Il pollo è una carne piuttosto delicata, leggera, di per sé poco grassa e che non ha un gusto deciso e forte come può essere un altro tipo di carne, le scaloppine inoltre sono tagli molto sottili, magri, quindi adatti sopratutto ai palati più delicati come quelli dei bambini.

Oltre a questo, è bene ricordare che le scaloppine di pollo si prestano ad essere cucinate in modo veloce, semplice e secondo moltissime ricette differenti, in abbinamento a molteplici altri ingredienti e alimenti che spaziano dalle verdure, al formaggio, ai salumi e alla frutta. Insomma, le scaloppine sono uno dei piatti più cucinati in famiglia e per i bambini, spesso incontenibili nella fame e incontentabili nelle richieste, a volte sempre diverse.

L’uso del latte nella preparazione delle scaloppine contribuisce ad aumentarne la morbidezza, anche quando si parla della carne di pollo che di per sé è una carne tenera, ma che per la sua caratteristica di essere molto magra potrebbe risultare eccessivamente asciutta dopo la cottura. Le scaloppine di pollo al latte sono dunque le più adatte per i bambini, ma anche per adulti amanti della carne morbida, tenera.

Esistono svariate ricette per cucinare le scaloppine di pollo al latte per bambini, tutte semplici, veloci e assolutamente realizzabili anche dalle mamme meno esperte in cucina per preparare ogni giorno un piatto nuovo, tutto da gustare e scoprire.

Scaloppine di pollo al latte per bambini

Scaloppine di pollo al latte e limone

scaloppine di pollo al latte e limone

Sostanziose e delicate, nutrienti e leggere.

Le scaloppine di pollo al latte e limone sono assolutamente perfette per i bambini e per una cena da preparare in poco tempo.

I bambini ne apprezzeranno la morbidezza e il gusto.

Qui la ricetta.

Scaloppine di pollo al latte e salvia

scaloppine di pollo con latte e salvia

Ecco un’altra ricetta semplice, veloce, gustosa e leggerissima.

Le scaloppine di pollo al latte e salvia sono il piatto ideale per i bambini, la carne del petto, si per sé molto magra e priva di grassi, diventa tenera e morbida con la cottura nel latte e la stessa forma una cremina gustosa che piacerà tanto ai più piccolini.

La salvia aggiungerà un delizioso profumo.

Qui la ricetta.

Scaloppine di pollo al latte e panna con funghi

scaloppine-di-pollo con latte e panna

Se al semplice latte si aggiunge anche la panna, le scaloppine di pollo diventano ancora più cremose e gustose e la cremina che si formerà sarà ancora più golosa, sopratutto per i più piccoli.

I bambini non si accorgeranno nemmeno che nascosti nella cremina di latte e panna ci sono i funghi e li mangeranno con piacere.

Qui la ricetta.

Scaloppine al latte gustose

scaloppine al latte

Ecco una ricetta super-veloce, super-gustosa e leggera.

Sostituendo la carne di tacchino con il petto di pollo tagliato a fettine, si può preparare un secondo piatto leggero, ma gustoso da servire a grandi e bambini, scaloppine di pollo al latte.

La ricetta è semplicissima, il risultato garantito.

Qui la ricetta.

Scaloppine al latte con spinaci

scaloppine di pollo al latte con spinaci

Ecco una soluzione veloce e semplice per “mettere insieme” una cena a base di carne per tutta la famiglia. Le scaloppine al latte con spinaci sono un piatto semplice, ma gustoso e ricco di sano nutrimento.

Gli spinaci sono un contorno sano e nutriente, ricco di importanti sostanze per l’organismo tra cui il ferro, molto importante per bambini e adulti.

Sostituendo il tacchino con il pollo la ricetta non cambia!

Qui la ricetta.

Scritto da Redazione Food Blog
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Scaloppine di pollo al forno: 10 idee

Come fare il tofu

Leggi anche
Contentsads.com