Castagne in friggitrice ad aria: ricetta veloce senza ammollo

Come preparare le castagne in friggitrice ad aria senza ammollo: la ricetta facile e veloce per cuocere delle ottime caldarroste in soli 20 minuti.

Stampa
castagne arrostite in friggitrice ad aria senza ammollo

Castagne in friggitrice ad aria: ricetta veloce senza ammollo


12345 (nessun voto)Loading...

  • Tempo di prep.: 10 minuti
  • Tempo di cottura: 20 minuti
  • Tempo totale: 30 minuti
  • Difficoltà: Facile
  • Dieta: Vegana

Descrizione

Le castagne sono un frutto autunnale con il quale è possibile preparare tantissime ricette diverse, a partire dalle tradizionali caldarroste. Con le castagne si possono preparare in primis degli ottimi dolci, come le castagne al rum e cioccolato, ma anche dei caldi e nutrienti primi piatti come la zuppa di fagioli e castagne e la vellutata di zucca e castagne. Il loro sapore naturalmente dolce le rende una vera leccornia per grandi e piccini. Se avete la friggitrice ad aria potete preparare le classiche castagne arrostite in pochissimi minuti e senza ammollo. In questo modo otterrete delle castagne leggermente croccanti, perfette da sgranocchiare come snack.


Ingredienti

  • 300 g di castagne.

Istruzioni

  1. Incidete le castagne con un coltellino sulla parte bombata, praticando un taglietto a croce: in questo modo eviterete che scoppino durante la cottura e potrete sbucciarle senza troppe difficoltà.
  2. Adagiate le castagne nel cestello senza sovrapporle (regolatevi con la quantità in base alla capienza della vostra friggitrice ad aria), con la parte incisa rivolta verso l’alto.
  3. Cuocete le castagne per 20 minuti a 180°C e lasciatele intiepidire all’interno del cestello, dopodiché sbucciatele e servitele come preferite: sono ottime sa gustare da sole o abbinate a un calice di vino novello.

Note

Provate anche le castagne al forno ventilato senza ammollo e le castagne arrosto in padella con sale grosso.

Se volete ottenere delle castagne più morbide e semplici da sbucciare, seguite la ricetta delle castagne in friggitrice ad aria con ammollo.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cous cous di pesce alla trapanese: ricetta originale ricca di gusto

Vellutata di zucchine light: ricetta primaverile facile e veloce

Leggi anche
Contentsads.com