Cheesecake Pan di Stelle senza colla di pesce: ricetta per Bimby

Come preparare con il Bimby la cheesecake con biscotti Pan di Stelle, senza colla di pesce: un dessert fresco e cremoso, perfetto per un'occasione speciale.

Stampa
cheesecake pan stelle senza colla pesce bimby

Cheesecake Pan di Stelle senza colla di pesce: ricetta per Bimby


12345 (nessun voto)Loading...

  • Tempo di prep.: 20 minuti
  • Tempo totale: 20 minuti
  • Difficoltà: Facile

Descrizione

Volete preparare una cheesecake fresca e golosa ma non avete in casa i fogli di gelatina? Provate la nostra cheesecake Pan di Stelle senza colla di pesce: un dolce senza cottura che con l’aiuto del Bimby di prepara in pochi minuti. Una base friabile di biscotti e burro, farcita con una delicata crema a base di panna e formaggio fresco spalmabile, il tutto guarnito con altri biscotti che aggiungono una nota croccante: semplice quanto deliziosa, ideale da servire anche in un’occasione importante.


Ingredienti

Per la base:

  • 200 g di biscotti Pan di Stelle;
  • 100 g di burro.

Per farcire:

  • 400 g di formaggio fresco spalmabile;
  • 250 g di panna da montare;
  • 80 g di zucchero semolato.

Per guarnire:

  • 100 g di biscotti Pan di Stelle.

Istruzioni

  1. Spezzettate con le mani i biscotti Pan di Stelle, trasferiteli nel boccale del Bimby e frullateli per 10 secondi a velocità 7, così da ridurli in briciole.
  2. Incorporate il burro morbido tagliato a cubetti e mescolate per ulteriori 10 secondi a velocità 5. Versate il composto all’interno di uno stampo ad anello foderato con della pellicola e compattatelo.
  3. Ottenuta una base fitta e omogenea, trasferite lo stampo in frigorifero e attendete almeno 30 minuti. Nel frattempo montate nel boccale del Bimby la panna fredda per 2 minuti a velocità 3.
  4. Tenete la parte la panna montata e lavorate nel boccale il formaggio fresco spalmabile con lo zucchero semolato 30 secondi a velocità 3. Unite la panna e amalgamatela delicatamente per 1 minuto a velocità 1.
  5. Distribuite la crema ottenuta sopra la base di biscotti, livellatela con una spatola e decorate la cheesecake con altri biscotti Pan di Stelle sbriciolati. Lasciatela raffreddare per almeno 3-4 ore in frigorifero prima di servirla.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Nuove tasse su tabacchi e affini: le logiche della deterrenza

Rotolo di frittata con Philadelphia e tonno: ricetta gustosa

Leggi anche
Contentsads.com