Come fare i corn dog coreani: la ricetta

Tra i tanti street food coreani, ci sono i corn dog hot dog ricoperti di pastella, fritti e rifiniti con lo zucchero.

Stampa
-

corn dog coreani


12345 (nessun voto)Loading...

Descrizione

C’è qualcosa di più delizioso o incredibilmente divertente di un corn dog coreano?! La combinazione dolce e saporita della pastella esterna croccante e le tirate di formaggio elastico – sono dipendente!

Se hai guardato qualche K-drama o sei lontanamente interessato alla cultura coreana, hai visto i corn dog coreani: bellissimi hot dog fritti e dorati con mozzarella su un bastoncino, spolverati con una frizzante spolverata di zucchero.

I corn dog coreani sono ovunque il cibo di strada è una cosa e non è davvero sorprendente che siano così popolari. Ho mangiato un corn dog coreano molto tempo fa, quando i viaggi erano ancora una cosa, fresco di friggitrice, ed era glorioso. Il formaggio era fuso e la pastella era croccante e saporita. I viaggi mi mancano da matti e fare i corn dog coreani a casa è la cosa migliore da fare, quindi eccoci qui.


Ingredienti

  1. 3 hot dog tagliati a metà
  2. 6 bastoncini di mozzarella fresca a bassa umidità
  3.  1/4 di tazza di farina per tutti gli usi
  4. 2 cucchiai di zucchero più un extra per finire
  5. 1/4 di cucchiaino di sale
  6. 2 cucchiaini di lievito in polvere
  7. 1 uovo grande
  8. 3/4 tazze di latte
  9. 2 tazze di panko
  10. olio ad alto calore per friggere
  11. senape come necessario, opzionale
  12. ketchup come necessario, opzionale

Istruzioni

  1. Assemblare. Iniziare tagliando gli hot dog a metà. Tagliare il blocco di mozzarella in bastoncini approssimativamente la dimensione degli hot dog dimezzati. Usare un bastone e spiedino, hot dog, poi formaggio. Mettere in frigo per mantenerli freddi.
  2. Preparare la pastella. In una ciotola, mescolate insieme la farina, il latte, un uovo, il lievito, lo zucchero e un pizzico di sale fino ad ottenere una pastella densa e liscia. Versare la pastella in una tazza alta in modo che sia più facile immergere gli hot dog. Come per gli hot dog e il formaggio, è meglio tenere questo in frigo in modo che rimanga freddo.
  3. Immergere. Tieni il bastone e immergi gli hot dog, ricoprendoli completamente, assicurandoti che la pastella sia aderente all’hot dog e al formaggio.
  4. Rivestire. Prendete immediatamente l’hot dog pastellato e ricopritelo di panko, assicurandovi di premere sul panko delicatamente, assicurandovi che sia completamente ricoperto di panko.
  5. Friggere. Scaldare l’olio a fuoco medio alto. La temperatura dell’olio deve essere tra i 350°F e i 375°F. Quando aggiungete i vostri corn dog, la temperatura dell’olio scenderà, quindi puntate a 375°F per iniziare. Io uso un termometro a lettura istantanea per assicurarmi di essere nel giusto range. Friggete i corn dog rivestiti, senza affollarli, fino a quando saranno dorati e croccanti. Usare un paio di pinze o un cucchiaio forato per tirarli fuori con attenzione e lasciarli scolare su una griglia.
  6. Godere. Cospargere o rotolare il corn dog dorato nello zucchero e finire con un pizzico di ketchup, senape o entrambi.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I migliori posti per un brunch delizioso a Milano

Coppa del nonno: ricetta senza latte condensato

Leggi anche
Contentsads.com