Come riconoscere un’anguria matura: consigli e metodi

Consigli utili su come riconoscere un'anguria matura per una buona spesa.

Con l’arrivo dell’estate viene voglia di gustare la tipica frutta zuccherina e dissetante, ma come riconoscere se un’anguria è matura? Ecco alcuni metodi utili per capire se il frutto è buono.

Come riconoscere un’anguria matura

L’anguria è il simbolo dell’estate, e uno dei più amati dagli italiani. Si tratta di un frutto gustoso, zuccherino e dissetante, perfetto per rinfrescarsi durante le giornate più calde. L’anguria, infatti, è ricca d’acqua e di proprietà nutritive ottime per la salute.

Tra i benefici dell’anguria c’è la protezione della pelle dai rischi legati all’esposizione ai raggi UV, quindi ideale per l’estate. In più, è anche un’ottima fonte di energie e aiuta a migliorare la qualità del sonno grazie al magnesio.

Le angurie sono, poi, molto gustose per preparare ricette sfiziose come la torta vegana all’anguria e l’insalata di gamberi e anguria.

Tuttavia, non sempre è facile capire se l’anguria è abbastanza matura. Per una spesa consapevole, vediamo alcuni consigli utili che aiutano a riconoscere quali sono le angurie migliori da comprare.

anguria

Consigli per l’acquisto

Quando si acquista l’anguria si cerca la più succosa e saporita. Per capire qual è la migliore da acquistare ci sono dei semplici segnali che possono fare la differenza.

Tra le caratteristiche principali da osservare mentre si acquista l’anguria ci sono il colore, le linee e lo stelo.

Quando le linee sono più vicine tra loro al fondo significa che la pelle è più sottile, quindi più buona. Quando sono ben definite, inoltre, l’anguria ha un sapore migliore.

Lo stelo, invece, quando c’è, deve essere riccio e non dritto.

Per quanto riguarda il colore, invece, le angurie di colore più scuro sono quelle più dolci.

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tiramisù alla zuppa inglese: ricetta golosa e invitante

Come fermentare le verdure in casa: la guida passo passo

Leggi anche
Contentsads.com