Dove mangiare la paella migliore a Barcellona

A Barcellona è possibile mangiare una buona paella, che segue la tradizione valenciana, quindi se siete in vacanza in città vi consigliamo sei ristoranti.

La paella è un piatto tipico della città di Valencia, il posto migliore dove mangiarla senza dubbi. Tuttavia anche in altre parti della Spagna si può assaporare una versione ben fatta.

Dove mangiare la paella migliore a Barcellona

A Barcellona è possibile mangiare una buona paella, che segue la tradizione valenciana, quindi se siete in vacanza in città vi consigliamo sei ristoranti dove vale la pena ordinare un piatto di gustosa paella.

Xiringuito Escribà

In Av. del Litoral, 62 si trova uno dei migliori ristoranti che fanno paella a Barcellona.

Infatti gli ingredienti e il servizio sono impeccabili, riuscirete ad assaporare una paella che vi ricorderà i profumi del mare e dell’estate.

Inoltre la cucina è a vista, una cosa che vi permetterà di fare un’esperienza a 360 gradi!

Quinto Quinta

Se state cercando un ristorante romantico, dove portare la vostra metà e apprezzare una bella vista con lei, Quinto Quinta è il posto perfetto: si trova su una delle terrazze più belle di Barcellona, dove l’atmosfera è davvero magica.

Anche il cibo è delizioso, i prodotti infatti sono di alta qualità e freschissimi.

La Mar Salada

Il ristorante La Mar Salada è specializzato nella cucina di pesce, quindi oltre che gustare un’ottima paella ben fatta, potrete assaporare anche altri piatti marittimi.

Inoltre il posto si trova a pochi passi dal mare, quindi sarà ancora più bello cenare o pranzare con il profumo e il rumore delle onde.

Can Solé

Una cucina casereccia, a vista, che crea un’atmosfera rilassata e conviviale.

I prodotti sono sempre freschi e di ottima qualità, proposti all’interno di piatti della tradizione spagnola che vi ruberanno il cuore.

Elche

Elche è il ristorante adatto a voi se avete voglia di provare tipi di paella differenti: paella valenciana, paella di pesce, paella mista, paella pelada (con i frutti di mare già sgusciati).

Barraca

Definito dal New York Times “il paradiso della paella“, Barraca è un locale moderno che si trova sul lungomare della Barceloneta

Qui non troverete solo una paella squisita, ma anche l’arroz bomba con calamares, il risotto con polipo e alioli (salsa a base di aglio) e deliziosi piatti di montagna a base di agnello, costolette o salsiccia.

Scritto da Redazione Online
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Minestrone in pentola a pressione: ricetta facile e veloce

Pink Rose Cake: nuvola rosa

Leggi anche
  • 1344 768 28 16 46 43 3 254311I migliori ristoranti stellati a Napoli

    La città di Napoli non è soltanto la patria della pizza, ma anche di una lunga tradizione culinaria ricca di gusto e sapore. In questo articolo, vi illustriamo quali sono i migliori ristoranti stellati di Napoli.

  • 1344 768 26 11 02 46 4 217316I migliori ristoranti con terrazza a Torino

    La città di Torino vanta un gran fermento gastronomico grazie alla sua ricca e diversificata proposta di bistrot, cocktail bar e ristoranti. In questo articolo, illustriamo la nostra selezione dei migliori ristoranti con terrazza a Torino.

Contentsads.com