Ricette
Formaggio di anacardi con mirtilli rossi e semi di zucca: ricetta veg
Come preparare in pochi minuti il formaggio di anacardi con mirtilli rossi e semi di zucca: una ricetta vegana e proteica, ottima da servire con del pane.
Formaggio anacardi mirtilli rossi semi di zucca
Ingredienti
150 g di anacardi;
60 g di acqua;
2 cucchiai di mirtilli rossi essiccati;
2 cucchiai di semi di zucca;
il succo di mezzo limone;
q.b. sale e pepe.
Procedimento
Mettete in ammollo gli anacardi in acqua tiepida, coprite la ciotola con della pellicola e lasciateli riposare per 24 ore . Trascorso il tempo indicato, scolateli e versateli nel boccale di un frullatore.
Unite agli anacardi il succo di limone , l’acqua, sale e pepe. Frullateli fino a ottenere un formaggio cremoso , dalla consistenza liscia e omogenea.
Trasferitelo all’interno di una ciotola e unite i semi di zucca e i mirtilli rossi essiccati , precedentemente messi in ammollo in acqua tiepida per 10 minuti. Potete servirlo subito o conservarlo in frigorifero.