Girelle al burro di arachidi: dolcetti veloci, sfiziosi e saporiti

Come preparare in pochi minuti le deliziose e invitanti girelle al burro di arachidi: dei dolcetti dorati e friabili, ideali da gustare come snack.

Stampa
girelle al burro di arachidi

Girelle al burro di arachidi: dolcetti veloci, sfiziosi e saporiti


12345 (nessun voto)Loading...

  • Tempo di prep.: 15 minuti
  • Tempo di cottura: 15 minuti
  • Tempo totale: 30 minuti
  • Difficoltà: Facile

Descrizione

Le girelle al burro di arachidi sono dei golosi dolcetti (deliziosi anche in versione salata, senza l’aggiunta di zucchero), ideali da gustare come snack a merenda. Facili e veloci da preparare, queste sfiziose girelle di pasta sfoglia sono una delizia per grandi e piccini. Vi consigliamo di prepararle con del burro di 100% arachidi, eventualmente anche nella versione crunchy con granella croccante.


Ingredienti

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare;
  • 4 cucchiai di burro di arachidi;
  • 1 cucchiaio di zucchero.

Istruzioni

  1. Dolcificate il burro di arachidi con lo zucchero e spalmatelo su tutta la superficie della pasta sfoglia rettangolare, così da creare uno strato di crema perfettamente uniforme.
  2. Arrotola la pasta sfoglia partendo dal lato più corto, tagliate il rotolo ottenuto in tante girelle spesse 4 cm e adagiatele sopra una leccarda foderata con carta da forno.
  3. Cuocete le girelle al burro di arachidi per circa 15 minuti nel forno preriscaldato a 180° e sfornatele non appena la sfoglia risulta dorata in modo uniforme. Lasciatele raffreddare prima di servirle.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pane al formaggio in padella: ricetta semplice, veloce e saporita

Pollo in crosta di patate: un secondo piatto rustico e gustoso

Leggi anche
Contentsads.com