Millefoglie con crema chantilly e Nutella: ricetta golosa e raffinata

Come preparare la deliziosa e invitante millefoglie con crema chantilly e Nutella: un goloso dessert perfetto da proporre nelle grandi occasioni

Stampa
millefoglie crema chantilly e nutella

Millefoglie con crema chantilly e Nutella: ricetta golosa e raffinata


12345 (nessun voto)Loading...

  • Tempo di prep.: 30 minuti
  • Tempo di cottura: 15 minuti
  • Tempo totale: 45 minuti
  • Difficoltà: Facile

Descrizione

La millefoglie con crema chantilly e Nutella è un delizioso dessert che potete facilmente preparare in casa con della semplice pasta sfoglia. Ideale da servire nelle occasioni speciali, anche come dolce di fine pasto: questa fresca millefoglie non potrà che conquistarvi al primo assaggio, grazie alla friabilità delle sue sfoglie dorate al forno e alla cremosità del suo ripieno.


Ingredienti


Istruzioni

  1. Stendete entrambi i rotoli di pasta sfoglia su un piano di lavoro, tagliateli a metà così da ottenere quattro rettangoli uguali e bucherellateli con i rebbi di una forchetta.
  2. Spennellate i rettangoli di pasta sfoglia con del latte e cuoceteli a 200° per 15 minuti. Sfornateli non appena risultano gonfi e dorati in superficie. Lasciateli raffreddare completamente.
  3. Componete la millefoglie: spalmate sul primo rettangolo di pasta sfoglia un velo uniforme di Nutella, unite la crema chantilly aiutandovi con una sac à poche e copritela con un’altra sfoglia.
  4. Proseguite nel modo indicato fino a completare i quattro strati e decorate l’ultima sfoglia con dello zucchero a velo. Lasciate riposare la millefoglie per 1 ora in frigorifero prima di servirla.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pizza dolce alle fragole: un dessert goloso, originale e invitante

Quadrotti di ricotta e verdure: ricetta semplice e stuzzicante

Leggi anche
Contentsads.com