Portobello burger: ricetta senza pane, sfiziosa e vegetariana

La ricetta semplice e sfiziosa dei portobello burger, preparati senza pane con funghi portobello e farciti con verdure e cotolette di legumi.

Stampa
portobello burger

Portobello burger: ricetta senza pane, sfiziosa e vegetariana


12345 (nessun voto)Loading...

  • Tempo di prep.: 20 minuti
  • Tempo di cottura: 10 minuti
  • Tempo totale: 30 minuti
  • Difficoltà: Facile
  • Dieta: Vegana

Descrizione

Pensate che gli hamburger possano prepararsi esclusivamente con il pane? Ebbene, esiste una sfiziosa variante che sicuramente sarete curiosi di provare: i portobello burger, farciti con verdure e cotolette di legumi. Come suggerito dal nome, questi burger 100% vegetali vengono preparati con un ingrediente speciale e sicuramente insolito: i funghi portobello cotti alla griglia, che sostituiscono in tutto e per tutto il classico pane per hamburger.


Ingredienti


Istruzioni

  1. Pulite i funghi portobello eliminando il gambo (potete utilizzarlo per condire la pasta o un risotto) e pulendo accuratamente le cappelle con un panno umido, per rimuovere eventuali residui di terra.
  2. Insaporite la parte interna dei funghi con sale, pepe, olio e prezzemolo tritato, dopodiché grigliateli da entrambi i lati per alcuni minuti. In alternativa potete cuocerli in padella.
  3. Componete i burger distribuendo uno strato di maionese su ogni fungo portobello e farcendoli con i vari ingredienti: le melanzane marinate, la cotoletta di soia e le zucchine grigliate.
  4. A questo punto, i portobello burger sono pronti per essere serviti. Potreste aggiungere anche altre verdure o del formaggio vegano.

Note

Provateli anche con i burger di zucca e curcuma e con i gustosi burger di broccoli.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Nidi di spaghetti capresi: un primo piatto gustoso e invitante

Fiamme al cioccolato: deliziosi pasticcini di frolla e ganache

Leggi anche
Contentsads.com