Ricette Halloween: dolci con Bimby, 20 idee

Le ricette di Halloween sono davvero tante, potete sbizzarrirvi, ancor di più se avete a disposizione come aiutante il Bimby.

Dolcetto o scherzetto? Halloween è una festa divertente e molto amata da grandi e piccini, un’occasione in più per mascherarsi ed organizzare feste a tema con tanti paurosi piatti da servire ai propri ospiti. Ecco per voi 10 idee per preparare le ricette di Halloween dolci con il Bimby.

Per il giorno di Halloween le zucche intagliate salutano dai giardini e dalle terrazze di molte case, i fantasmini bianchi sono appesi dietro le finestre e le streghe volano ridendo in aria e le ricette? Le ricette di Halloween dolci con Bimby sono quasi sempre a base o forma di zucca, con i dolcetti decorati con fantasmi, streghe e mostri.

Ricette Halloween dolci con Bimby: 10 idee

Leggi le nostre idee di dolci per Halloween da preparare con il Bimby per festeggiare insieme ai tuoi amici la festa più paurosa dell’anno. Troverai tantissime idee per realizzare cupcake di halloween, meringhe a forma di fantasmi, biscotti che sembrano delle vere zucche e molto altro ancora.

Lasciati trasportare dallo spirito sarcastico di Halloween e prepara assieme ai tuoi bambini questi deliziosi dolcetti con il Bimby, da mangiare poi tutti insieme, per vivere in allegria lo spirito di questa festa tutta americana. Halloween si sta avvicinando, scegli subito quale dolcetto preparare!!

1. Cupcake di Halloween con Bimby

Anche i cupcake sono di origine americana. Nati nelle cucine statunitensi ora i cupcake sono famosi in tutto il mondo ed i cupcake di Halloween sono soffici saccottini decorati a zucca, facili da preparare e gustosi da mangiare. Ecco come preparare i cupcake di Halloween con Bimby.

Cupcake di Halloween con Bimby: ricetta completa qui >>

cupcake di halloween bimby

2. Meringhe di Halloween con Bimby

Boo! Queste meringhe di Halloween a forma di fantasma sono davvero paurose, ma sono anche buonissime. Con il Bimby preparare il composto per realizzare poi le meringhe di Halloween è facilissimo, basta seguire i passaggi indicati nella ricetta. Ecco come preparare le meringhe di Halloween con Bimby, da decorare con tanta fantasia e qualche goccia di cioccolato.

Meringhe di Halloween con Bimby: ricetta completa qui >>

meringhe halloween bimby

3. Biscotti di Halloween con Bimby

Ecco la ricetta per preparare i biscotti di Halloween con Bimby a forma di zucca e al profumo di arancia. Sistema poi i biscotti in appositi sacchettini e regalali ai bambini che verranno a suonare alla tua porta gridando: “Dolcetto o scherzetto?”

Biscotti di Halloween con Bimby: ricetta completa qui >>

biscotti di halloween con bimby

4. Biscotti dita di strega di Halloween con Bimby

A noi grandi fanno decisamente impressione, ma ai bambini piace tantissimo prepararli e fare degli scherzi nascondendoli da qualche parte. I biscotti a forma di dita di strega sono uno dei dolci in assoluto più preparati, ecco come prepararli con il Bimby. Nella ricetta non è previsto il colore verde, eventualmente, se vi piace l’idea, basta aggiungere del colorante verde per dolci.

Biscotti dita di strega Halloween con Bimby: ricetta completa qui >>

Biscotti dita di strega con Bimby

5. Bare brownies al cacao con Bimby

Anche questo dolce ha un aspetto decisamente macabro, ma d’altro canto ad Halloween bare, mostri, scheletri, streghe e ragnatele sono gli indiscussi protagonisti. Ecco delle spaventose bare realizzate dalla ricetta del brownies al cacao con Bimby.

Bare brownies al cacao con Bimby: ricetta completa qui >>

Bare dolci di Halloween Bimby

6. Macarons di Halloween con Bimby

Tra le 10 idee di ricette di dolci Halloween con Bimby non potevano mancare i macarons, che per l’occasione si tolgono i loro mille e più colori per adattarsi alla festa più spaventosa dell’anno. Una volta pronti, i macarons di Halloween possono essere decorati con tante faccine diverse al cioccolato.

Macarons di Halloween con Bimby: ricetta completa qui >>

Macarons di Halloween

7. Ragnetti di Halloween con Bimby

Deliziosi e croccanti ragnetti da mangiare ad Halloween realizzati con vera polpa di zucca e tanta Nutella. Magari l’accostamento potrà sembrare un pò strano, ma questi ragnetti di Halloween con Bimby sono davvero eccezionali e gustosi. Ecco la ricetta tutta da scoprire per servire dei ragnetti che piaceranno a grandi e piccini.

ricetta completa qui >>

ragni di halloween: ricetta per bimby

8. Ossa di meringa con Bimby

E dopo i fantasmi non potevano mancare le meringhe a forma di ossa da preparare velocemente con il Bimby. Preparare le meringhe è davvero facile, basta preparare un composto fatto con albumi d’uovo montati a neve, zucchero a velo, vaniglia e un pizzico di sale e con il Bimby le ossa di meringa per Halloween saranno pronte in un attimo.

Ossa di meringa con Bimby: ricetta completa qui >>

ossa di meringa bimby

9. Occhi di strega con Bimby

Gli occhi mostruosi che si preparano ad Halloween vengono chiamati in diversi modi, chi li chiama occhi di strega e chi occhi di mostro, l’importante è che siano spaventosi ma anche mostruosamente buoni. C’è chi li colora e chi li ricopre con della glassa bianca per assomigliare ancora di più ad un vero occhio, a voi la scelta. Ecco la ricetta per la realizzazione degli occhi di strega con Bimby.

Occhi di strega con Bimby: ricetta completa qui >>

halloween

10. Muffin di Halloween con Bimby

E in questa carrellata di idee per preparare dolci di Haloween con il Bimby continua in bellezza e fantasia con i muffin di Halloween con Bimby al cioccolato. La ricetta è una sola, ma le decorazioni sono infinite. Chi li preferisce con la glassa, chi senza, chi ci decora sopra ragni, zucche, cappelli di strega, occhi di mostri, insomma libero sfogo alla fantasia.

Muffin di Halloweeen con Bimby: ricetta completa qui >>

muffin halloween facili

11. Pan di Mort (Pane dei morti) con Bimby

Certo il nome non è dei migliori, ma il sapore è davvero eccezionale. Il Pan dei morti è una ricetta tipica dell’Italia del Nord ed è legata alla decorrenza dei morti, come è facilmente intuibile dal nome. Preparare il pane dei morti con il Bimby è facilissimo. Questi biscottini sono a base di amaretti, uvetta, fichi e molti altri ingredienti. Ecco la ricetta per il Pan dei morti con il Bimby.

Pan di Mort (Pane dei morti) con Bimby: ricetta completa qui >>

pane dei morti bimby

12. Plumcake di zucca con Bimby

Un dolce sofficissimo preparato con l’ingrediente più famoso della festa di Halloween, la zucca. Ecco la ricetta per preparare Plumcake di zucca con Bimby, facile da realizzare, gustoso e profumato adatto a tutti. Divertitevi poi a decorarlo con tanti piccoli ragnetti o ragnatele.

Plumcake di zucca senza glutine con Bimby: ricetta completa qui >>

plumcake salato alla zucca bimby

13. Crostata di zucca con Bimby

Normalmente si prepara con la confettura di albicocche, ma ecco la versione mostruosa della crostata di zucca con Bimby. Una ricetta facile e veloce, da preparare per le feste a scuola di Halloween o per una serata divertente tra amici. Via libera alle decorazioni con mostri, streghe e fantasmini.

Crostata di zucca con Bimby: ricetta completa qui >>

crostata di zucca bimby

14. Ossa da mordere con Bimby

Dolcetto o scherzetto? Non questo non è uno scherzetto è un dolcetto pauroso tutto da mangiare, le ossa da mordere con Bimby. Non ci credete? Andate a vedere la ricetta, facile e veloce da preparare che farà sicuramente ridere tanto i vostri bambini.

Ossa da mordere con Bimby: ricetta completa qui >>

ossa di meringa bimby

15. Occhi di bue mostruosi con Bimby

Gli occhi di bue mostruosi con Bimby sono biscottini di pasta sfoglia a forma di mostro con dentro un goloso ripieno di marmellata. Gli occhi mostruosi si possono preparare anche con la crema, la cioccolata o altri tipi di confettura.

Occhi di bue mostruosi con Bimby: ricetta completa qui >>

biscotti occhio di bue halloween bimby

16. Torta di fiori di zucca con Bimby

Soffice e profumatissima questa torta di fiori di zucca con Bimby. Una torta da preparare con il robot più famoso al mondo in pochissimo tempo e che volendo può essere tagliata a metà e riempita come si preferisce come marmellata, Nutella o crema pasticcera.

Torta di zucca con Bimby: ricetta completa qui >>

Torta salata con fiori di zucca con Bimby

17. Cupcake alla carota Halloween con Bimby

Ecco la ricetta per preparare delle deliziose cupcake alla carota di Halloween con Bimby. I cupcake sono veramente molto facili da vedere e buonissimi da mangiare e per l’occasione si può dar libero sfogo alla fantasia decorando i cupcake in maniera mostruosa.

Cupcake alla carota Halloween con Bimby: ricetta completa qui >>

cupcake alle carote bimby

18. Brownies alla zucca e cioccolato con Bimby

Direttamente dall’America ecco come preparare uno dei dolci di Halloween più amati dai bambini i Brownies alla zucca e cioccolato con Bimby. I brownies sono facilissimi da preparare ed hanno un cuore umido, tenero e scuro perché pieno di cioccolato.

Brownies alla zucca e cioccolato con Bimby: ricetta completa qui >>

brownies zucca bimby

19. Bicchierini tombe di Halloween con Bimby

Una mostruosa idea per terminare in bellezza una cena di Halloween, ecco i bicchierini tombe con Bimby. Simpatici vero? I vostri amici si divertiranno un mondo ad assaggiare queste zuccherate tombe ripiene di cioccolato e biscotti Oreo.

Bicchierini tombe di Halloween con Bimby: ricetta completa qui >>

bicchierini tomba bimby

20. Mandarini al cioccolato mostruosi con Bimby

E per finire in bellezza o dulcis in fundo come si dice alla fine dei migliori menù di Halloween ecco la ricetta per preparare con il Bimby, questi strepitosi mandarini al cioccolato mostruosamente carichi di un ripieno da leccarsi i baffi.

Mandarini al cioccolato mostruosi con Bimby: ricetta completa qui >>

Mandarini ripieni di crema al mandarino

Scritto da Redazione Food Blog
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Panzerotti alle melanzane: antipasto rustico e saporito

Uovo in camicia con fonduta e tartufo: secondo d’autore

Leggi anche
Contentsads.com