Riso Venere con salmone affumicato e Philadelphia: ricetta sfiziosa

Come preparare il riso Venere con salmone affumicato e Philadelphia: un piatto fresco e gustoso, pronto da servire in soli 30 minuti.

Stampa
riso venere salmone affumicato philadelphia

Riso Venere con salmone affumicato e Philadelphia: ricetta sfiziosa


12345 (nessun voto)Loading...

Descrizione

Il riso Venere, con il suo colore nero intenso e il suo delizioso sapore aromatico, è un ingrediente che si presta alla preparazione di tantissimi primi piatti eleganti e gustosi. Oggi vi proponiamo una ricetta tanto semplice quanto sorprendente: una sorta di insalata di riso scomposta, con riso Venere, salmone affumicato e Philadelphia a strati alterni. Scoprite subito come prepararla e servitela in un’occasione speciale per stupire i vostri ospiti.


Ingredienti

  • 320 g di riso Venere;
  • 150 g di salmone affumicato;
  • 200 g di Philadelphia;
  • q.b. erba cipollina fresca o essiccata;
  • q.b. olio extravergine d’oliva;
  • q.b. sale.

Istruzioni

  1. Lessate il riso Venere in abbondante acqua bollente salata: occorrono circa 40 minuti per quello classico e circa 20 minuti per la versione parboiled. Potete dimezzare i tempi di cottura utilizzando la pentola a pressione.
  2. Mentre il riso cuoce, aromatizzate la Philadelphia con l’erba cipollina finemente tritata e mescolate fin quando non appare perfettamente cremosa e omogenea.
  3. Lasciate intiepidire il riso Venere e intanto tagliate il salmone affumicato a striscioline sottili, dopodiché impiattatelo servendovi di un coppapasta dal diametro di 7-8 cm
  4. Create una sorta di tartare, alternando il riso Venere con la Philadephia e il salmone affumicato. Ripetete gli stessi passaggi, così da creare due strati di ogni ingrediente.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I migliori ristoranti agriturismo in Brianza: la classifica

Bisque di astice: ricetta raffinata e ricca di gusto

Leggi anche
Contentsads.com