Spaghetti di zucchine con crema di avocado: ricetta vegana

Un primo piatto genuino e ricco di proprietà: scoprite come preparare gli spaghetti di zucchine con crema di avocado!

 

Stampa
Spaghetti di zucchine con crema di avocado

Spaghetti di zucchine con crema di avocado: ricetta vegana


12345 (nessun voto)Loading...

Descrizione

Gli spaghetti di zucchine, anche detti zoodles, sono un piatto sempre più apprezzato, non solo da chi segue una dieta vegana, ma anche da chi ama sperimentare nuove ricette e abbinamenti diversi dal solito. Oggi vi proponiamo gli spaghetti di zucchine con crema di avocado, un primo dal colore verde intenso, cremosissimo e ricco di gusto, nonostante la sua semplicità. Scoprite quali ingredienti occorrono e come procedere.


Ingredienti

  • 800 g di zucchine;
  • 1 avocado maturo;
  • 1 mazzetto di prezzemolo;
  • 2 cucchiai di succo di limone;
  • q.b. olive nere denocciolate;
  • q.b. olio extravergine d’oliva;
  • q.b. sale e pepe.

Istruzioni

  1. Lavate accuratamente le zucchine, asciugatele dai residui di acqua e create gli spaghetti con l’ausilio di un apposito spirilizzatore di verdure manuale o elettrico.
  2. Una volta pronti, sbollentateli per circa 3 minuti in acqua bollente salata, scolateli e versateli all’interno di una ciotola.
  3. Tagliate l’avocado a metà, rimuovete il seme ed estraete con un cucchiaino la polpa. Riponetela nel boccale di un frullatore e unite il succo di limone, un cucchiaio d’olio extravergine d’oliva, del prezzemolo tritato, sale e pepe.
  4. Frullate l’avocado fino a ottenere una crema liscia e omogenea. Condite con essa gli spaghetti di zucchine e aggiungete a piacere delle olive nere, intere o tagliate a rondelle.

Note

Provate anche gli spaghetti di zucchine al pesto, un primo piatto light e senza lattosio dal delizioso sapore mediterraneo.

Spaghetti di zucchine con crema di avocado

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quali dolci mangiare in gravidanza

Yogurt e mirtilli frozen: un rinfrescante gelato fatto in casa

Leggi anche
Contentsads.com