Succhi con il Bimby: 10 ricette

Per tutti gli appassionati di frutta ecco 10 ricette per preparare buonissimi e gustosi succhi di frutta con Bimby. Il succo di frutta è una delle bevande più amate dai bambini, ma anche dai grandi, soprattutto da quando in commercio si trovano succhi realizzati con ogni tipo di frutta, che accontentano tutti i gusti.

Preparare il succo di frutta con il Bimby è un gioco divertente, da fare anche assieme ai bambini. Basta tagliare a pezzettini pere, pesche, mele, albicocca ed ananas, tanto per citarne alcuni frutti ed il succo di frutta è quasi pronto. Non ci credete? Leggete queste colorate, sane e deliziose ricette.

ALTRI RICETTARI BIMBY QUI >>

RICETTARIO SUCCHI DI FRUTTA CON BIMBY

Forse non tutti sanno che, tra i gusti di succhi di frutta più amati dai piccini troviamo l’albicocca, mentre i più grandicelli preferiscono il succo di frutta ACE, un mix di limone, arancia e carota.

I succhi preparati in casa con il Bimby, sono bevande perfette per la colazione o la merenda e sono molto più salutari e genuini, di quelli che si trovano al supermercato, soprattutto se preparati con frutta bio e senza traccia di conservanti. Ecco come preparare il succo con il Bimby.

1. Succo di frutta alla pera con il Bimby

succo bimby

La pera è un vero e proprio concentrato di benessere e l’ideale per preparare succhi con il Bimby. La pera è molto indicata a chi soffre di problemi intestinali, perché ricchissima di fibre, che accelerano il transito intestinale, prevenendo stitichezza. Non solo la pera aumenta il senso di sazietà e previene inoltre i crampi muscolari. Ecco come preparare il succo alla pera con il Bimby.

Succo di frutta alla pera con Bimby: ricetta completa qui >>

2. Succo di frutta alla pesca con Bimby

succhi bimby

Assieme all’albicocca il succo alla pesca è uno dei gusti più amati dai bambini. pensate che la pesca oltre ad essere un frutto buonissimo, in Cina è simbolo di immortalità e lunga vita. Essa contiene minerali importantissimi come ferro, magnesio e fosforo, ma anche molte vitamine. La pesca ha infine proprietà rinfrescanti e disintossicanti, ecco come preparare il succo alla pesca con Bimby.

Succo di frutta alla pesca con Bimby: ricetta completa qui >>

3. Succo ACE con Bimby

succhi con bimby

Il succo ACE è un succo realizzato con arance, carote e limone e si può tranquillamente realizzare in casa con il robot da cucina Bimby. In un unico succo un concentrato incredibile di vitamina A, vitamina C e vitamina E. Ecco la ricetta per preparare il succo ace con il Bimby, in pochissimo tempo.

Succo ACE con Bimby: ricetta completa qui >>

4. Succo di frutta alla banana, pera, kiwi e mela con Bimby

succhi con bimby

E se invece dei classici succhi, preparassimo un succo con Bimby a base di banana, pera, kiwi e mela? Praticamente un vero e proprio concentrato di frutta. La banana è il frutto più consumato al mondo è fonte di magnesio, la pera è ricchissima di fibre, il kiwi è un concentrato di vitamina C e la mela è anti-asma ed anti-cancro. Ecco come fare per preparare questo strepitoso succo di frutta alla banana, pera, kiwi e mela con Bimby.

Succo di frutta alla banana, pera, kiwi e mela con Bimby: ricetta completa qui >>

5. Succo di frutta mela, pera e banana con Bimby

succo frutta bimby

Tra i succhi con il Bimby non poteva mancare questo concentrato di benessere, il succo alla frutta con mela, pera e banana. Un mix di frutta genuino, da realizzare possibilmente con frutta bio, senza conservanti ma naturale al 100%. Ecco come preparare il succo di frutta mela, pera e banana con Bimby.

Succo di frutta mela, pera e banana con Bimby: ricetta completa qui >>

6. Succo di frutta alla mela con Bimby

succo bimby

E come dice il proverbio “una mela al giorno toglie il medico di torno” ed è verissimo. Questo frutto infatti contiene vitamine fondamentali come la vitamina C e minerali importantissimi per la salute ed il benessere del corpo, come il potassio. Non solo, l’assunzione della mela permette di controllare la glicemia e di prevenire il diabete. Ecco come preparare il succo alla mela con Bimby.

Succo di frutta mela con Bimby: ricetta completa qui >>

7. Succo di frutta all’ananas con Bimby

succo con Bimby

Un succo di frutta dal sapore esotico e tropicale, il succo all’ananas da preparare comodamente a casa con il Bimby. Come sappiamo l’ananas è un frutto con pochissime calorie e proprio per questo è particolarmente indicato per le diete ipocaloriche. Non solo, l’ananas è un ottimo alleato contro la cellulite e la ritenzione idrica.

Succo di frutta all’ananas con Bimby: ricetta completa qui >>

8. Succo di frutta all’albicocca con Bimby

succo con bimby

Il succo di frutta all’albicocca è perfetto per chi pratica attività sportiva. Grazie infatti all’alta concentrazione di potassio che contiene è particolarmente indicato a chi fa attività sportiva costante. Inoltre le albicocche sono ricche di vitamine A e C e di minerali come potassio, fosforo, sodio, ferro e calcio. Ecco la ricetta per preparare il succo di albicocca con Bimby.

Succo di frutta all’albicocca con Bimby: ricetta completa qui >>

9. Succo di frutta alla carota con Bimby

succo bimby

Un vero e proprio concentrato di benessere per la pelle e per la vista, ecco il succo di frutta alla carota da preparare con il Bimby. La carota è ricchissima di antiossidanti, ingredienti salutari per l’apparato cardiovascolare, inoltre l’alta concentrazione di vitamina A presente nella carota aiuta a proteggere la cornea. Ecco come preparare il succo con il Bimby.

Succo di frutta alla carota con Bimby: ricetta completa qui >>

10. Succo di frutta alla pera e pesca con Bimby

succhi con bimby

Infine ecco un’altro delizioso mix di frutta per preparare il succo di frutta con il Bimby, a base di pera e pesca. Questo è uno dei succhi di frutta più gustosi da preparare in casa, nonché purificante, grazie all’azione della pesca. Di seguito la ricetta per prepararlo.

Succo di frutta alla pera e pesca con Bimby: ricetta completa qui >>

Scritto da Redazione Food Blog
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Torte salate con Bimby: 20 ricette

Come sostituire la farina di forza

Leggi anche
Contentsads.com