Torte salate con Bimby: 20 ricette

Idee appetitose per preparare ben 20 torte salate diverse con l'aiuto del Bimby.

Le torte salate, grazie alla versatilità degli ingredienti con cui si possono preparare rappresentano una pietanza facilissima da preparare e buonissima da mangiare. Se state cercando tante idee diverse per preparare le torte salate con il Bimby, ecco il ricettario assolutamente da leggere, con tante diverse ricette da copiare.

Con il Bimby, lo sappiamo è tutto più facile e veloce e con queste meravigliose ricette potremo portare in tavola torte salate colorate, facili o elaborate, a base di prosciutto o solo con verdure, adatte a qualsiasi occasione, come antipasto, secondo, merenda o cena.

Ricettario torte salate Bimby

Pensate che le torte salate hanno origini antichissime e venivano preparate con una sorta di pasta sfoglia di pane per contenere verdure amarissime e pezzi poco buoni di carne. Nel corso dei secoli invece, le torte salate servivano come recipiente per la sola cottura del ripieno che contenevano. Questa specie di gusci esterni erano realizzati solo con acqua e farina e non si mangiavano, mentre il loro interno, realizzato nei modi più diversi, veniva servito per essere poi mangiato. Ma ora è il momento di tornare ai giorni nostri e di scoprire insieme queste 10 ricette per realizzare torte salate con il Bimby.

Torta salata spinaci ed Emmentaler

Le torte salate sono la soluzione perfetta quando si ha poco tempo a disposizione per preparare una cena e gli amici stanno per arrivare. In questa ricetta il sapore leggermente amaro degli spinaci ben si sposa con quello dolce e piccante dell’Emmental. Ecco la ricetta per preparare la torta salata spinaci ed Emmentaler con il Bimby, qui.

torta salata spinaci emmental

Torta salata ai carciofi con Bimby

Un piatto gustosissimo da servire come antipasto o secondo piatto, la torta salata di carciofi con Bimby. I carciofi oltre ad essere gustosi, hanno pochissime calorie e sono ricchi di fibre, magnesio, potassio e ferro. Una delle varianti più apprezzate è l’aggiunta del prosciutto crudo a tocchetti.

Torta salata ai carciofi con Bimby: ricetta completa qui.

torta salata ai carciofi

Torta salata ai funghi con Bimby

Ecco un’idea in più per un secondo piatto sfizioso, la torta salata ai funghi con Bimby impreziosita dallo speck. Volendo al posto dello speck si può mettere del prosciutto cotto o della mortadella o qualsiasi altro ingrediente.

Torta salata ai funghi Bimby: ricetta completa qui.

torta salata ai funghi

Torta salata al salmone con Bimby

Che ne pensate di portare un tavola una torta salata con un gusto decisamente originale? Niente prosciutto o verdure ma una originale torta salata al salmone da preparare con l’insostituibile robot da cucina Bimby.

Torta salata al salmone Bimby: ricetta completa qui.

torta salata al salmone

Torta salata alle melanzane con Bimby

La torta salata alle melanzane con Bimby è una gustosa torta rustica condita con melanzane, ricotta, scamorza affumicata e parmigiano reggiano. Ovviamente questa è la ricetta base, che può essere reinterpretata aggiungendo ad esempio pomodorini o prosciutto.

Torta salata alle melanzane Bimby: ricetta completa qui.

torta salata alle melanzane

Quiche Lorraine con Bimby

La Quiche Lorraine è una ricetta tipica della cucina francese, facile da realizzare e con il ripieno composto di uova, pancetta e formaggio. Una ricetta contadina che nel tempo ha assunto una notevole rilevanza culinaria e che oggi si può preparare in tantissimi modi diversi. Ecco come preparare la Quiche Lorraine con Bimby.

Quiche Lorraine con Bimby: ricetta completa qui.

quiche lorraine

Torta salata porri e pancetta con Bimby

Una torta salata con Bimby decisamente autunnale. L’autunno è infatti la stagione dei porri ed ecco allora che vi presentiamo questa sfiziosa torta salata con ripieno di porri e pancetta, ottima per pranzo, cena, aperitivo o buffet.

Torta salata porri e pancetta Bimby: ricetta completa qui.

torta salata porri e pancetta

Torta salata zucchine e ricotta con Bimby

Se avete a cena amici vegetariani ecco come preparare la torta salata zucchine e ricotta con Bimby, una torta salata davvero facile da preparare e buonissima da mangiare. Un piatto unico saporito ed un ottimo modo per far mangiare le verdure anche ai più piccini.

Torta salata zucchine e ricotta con Bimby: ricetta completa qui.

torta salata zucchine e ricotta

Torta salata ai peperoni con Bimby

Ecco una torta salata dal gusto incredibilmente deciso e saporito, la torta salata ai peperoni con Bimby. I peperoni utilizzati in questa torta sono quelli gialli e rossi e sono i protagonisti assoluti di questa torta rustica colorata e buonissima. Ecco la ricetta.

Torta salata ai peperoni: ricetta completa qui.

torta salata ai peperoni

Torta salata broccoli e salsiccia con Bimby

La torta salata broccoli e salsiccia è una delle torte salate più preparate e mangiate, grazie al suo sapore deciso e inconfondibile. Una ricetta sfiziosa e decisamente autunnale, praticamente perfetta per un buffet aperitivo assieme agli amici. Ecco come preparare questa torta salata con il Bimby.

Torta salata broccoli e salsiccia con Bimby: ricetta completa qui.

torta salata broccoli e salsiccia

Torta salata morbida con Bimby

Una torta salata ricca di gusto e morbidissima da mangiare grazie alla presenza tra gli ingredienti del latte, che rende il tutto sofficissimo. Mozzarella, Galbanino e parmigiano reggiano, sono solo alcuni degli ingredienti per preparare questa deliziosa torta salata morbida con il Bimby.

Torta salata morbida Bimby: ricetta completa qui.

torta salata morbida

Torta salata fiori di zucca con Bimby

Abituati a mangiarli in pastella e fritti, in questa ricetta i fiori di zucca sono invece i protagonisti assoluti di questa torta salata con Bimby, sfiziosa e davvero golosa. A far compagnia ai fiori di zucca ci sono anche dei deliziosi formaggi come la mozzarella, la scamorza ed il parmigiano reggiano.

Torta salata fiori di zucca Bimby: ricetta completa qui.

torta salata ai fiori di zucca

Torta salata patate e mortadella con Bimby

Questa torta salata è davvero facile da preparare, soprattutto se avete in casa il Bimby. Un morbido ripieno di mortadella, patate e parmigiano reggiano rendono questa torta salata una delle più mangiate e gradite, soprattutto dai più piccini.

Torta salata patate e mortadella Bimby: ricetta completa qui.

torta patate e mortadella

Torta salata pomodoro e mozzarella con Bimby

La torta salata pomodoro e mozzarella con Bimby è una torta molto simile alla classica pizza, ed infatti gli ingredienti sono praticamente gli stessi, solamente che viene utilizzata la pasta brisè. Pe una buona riuscita i pomodori e la passata devono essere scolati dal liquido in eccesso per non farlo rilasciare poi in fase di cottura.

Torta salata pomodoro e mozzarella Bimby: ricetta completa qui.

torta pomodoro e mozzarella

Torta salata ricotta e spinaci con Bimby

Un classico dei classici, la torta salata ricotta e spinaci, una delizia che piace proprio a tutti e davvero molto facile da preparare con il Bimby. Questa torta salata può essere un ottimo modo per far mangiare gli spinaci e quindi le verdure anche ai bambini.

Torta salata ricotta e spinaci Bimby: ricetta completa qui.

torta salata spinaci e ricotta

Torta salata agli asparagi con Bimby

Una torta salata di stagione questa con gli asparagi da preparare con il Bimby. Gli asparagi germogliano in primavera, ma nel resto dell’anno si possono trovare anche nei banchi freezer dei supermercati. Ricchi di vitamine e sali minerali, gli asparagi allontanano addirittura la depressione.

Torta salata agli asparagi Bimby: ricetta completa qui.

torta salata agli asparagi

Torta salata al radicchio con Bimby

Semplicissima da realizzare, colorata da vedere e buonissima da mangiare, ecco come preparare la torta salata al radicchio con il Bimby, con pochissimi passaggi. A piacere è possibile aggiungere tocchetti di mozzarella sulla superficie prima di infornare.

Torta salata al radicchio Bimby: ricetta completa qui.

torta salata al radicchio

Torta salata cavolo viola con Bimby

Una torta salata originale e saporita grazie ad un ripieno realizzato con ingredienti eccezionali, come il cavolo cappuccio viola, lo yogurt greco ed il porro. Un sapore diverso e gustoso, dedicato agli amanti di piatti particolari e genuini. Ecco come preparare la torta salata al cavolo viola con il Bimby.

Torta salata cavolo viola Bimby: ricetta completa qui.

torta salata al cavolo viola

Torta salata agli agretti con Bimby

La torta salata agli agretti o con le barbe di frate è una torta perfetta per buffet, aperitivi, merende o pic nic fuori casa. Oltre agli agretti la torta salata, da realizzare in maniera facilissima con il Bimby, è farcita con stracchino ed uova.

Torta salata agli agretti Bimby: ricetta completa qui.

torta salata agli agretti

Torta salata fagiolini e pesto con Bimby

Se volete stupire i vostri ospiti, ecco la ricetta per preparare una torta salata con il Bimby dal gusto decisamente diverso e particolare, la torta salata a base di fagiolini e pesto. Non solo, questa gustosa torta è arricchita anche da altri buonissimi ingredienti come la ricotta ed il parmigiano reggiano.

Torta salata fagiolini e pesto Bimby: ricetta completa qui.

torta fagiolini e pesto

Scritto da Redazione Food Blog
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come sostituire la farina 00

Succhi con il Bimby: 10 ricette

Leggi anche
Contentsads.com