Torta budino con biscotti: un dolce cremoso per la merenda

Come preparare in casa la deliziosa torta budino con biscotti secchi: un irresistibile dessert cremoso dal sapore e profumo vanigliato.

Stampa
torta budino con biscotti

Torta budino con biscotti: un dolce cremoso per la merenda


12345 (nessun voto)Loading...

  • Tempo di prep.: 20 minuti
  • Tempo totale: 20 minuti
  • Difficoltà: Facile

Descrizione

La torta budino con biscotti secchi è un dessert cremoso, semplicissimo e adatto a innumerevoli occasioni. Potete servirla a merenda o prepararla a colazione, se desiderate iniziare la giornata con qualcosa di sfizioso e diverso dal solito. Non è una classica torta, ma uno sformato freddo realizzato con due strati di frollini, che racchiudono un cuore di budino alla crema pasticcera e mascarpone. Un’irresisitibile delizia per grandi e piccini, ideale da servire anche in un’occasione speciale.


Ingredienti

Per la base:

  • 150 g di biscotti secchi;
  • q.b. zucchero a velo.

Per il budino:


Istruzioni

  1. Preparate la crema pasticcera, riponetela all’interno di una ciotola e lasciatela raffreddare prima a temperatura ambiente e successivamente in frigorifero per almeno 30 minuti.
  2. Incorporate il mascarpone alla crema pasticcera, utilizzando le fruste elettriche per ottenere una mousse soffice e omogenea.
  3. Foderate uno stampo rettangolare o quadrato con della pellicola e coprite il fondo con la metà dei biscotti secchi, dopodiché versate la crema budino e livellatela con una spatola.
  4. Coprite la crema con i restanti biscotti secchi e lasciate solidificare la torta budino in frigorifero per 4-5 ore. Prima di servirla, guarnitela con dello zucchero a velo.

Note

Provate anche la torta budino alle mele e la torta budino semplice.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Insalata invernale con radicchio, mela, pompelmo e pane: ricetta light

Giornata mondiale della pizza: storia di un grande amore

Leggi anche
Contentsads.com