Agriturismo Franciacorta per bambini: top 5

Franciacorta è una delle mete più amate dai buon intenditori o dai semplici appassionati di vino.

Leggi anche: 10 abbinamenti di formaggi marmellate e vino

Questo territorio, tra Brescia e il lago d’Iseo, è una vera e propria estensione di vigneti che producono vino Franciacorta pregiatissimo. Se avete scelto di trascorrere qualche giorno o anche solo uno qui con la vostra famiglia e siete in cerca di un agriturismo Franciacorta per bambini, eccovi gli imperdibili “top 5”.

Leggi anche: Cantina con agriturismo Franciacorta: top 5

Agriturismo Franciacorta per bambini

La zona di Franciacorta è ricchissima di cantine, agriturismi, aziende agricole, talvolta una sola struttura o una sola proprietà può racchiuderne molte altre, diventando una vera e propria attrattiva per turisti e visitatori.

Molte strutture, inoltre, dedicano molti dei loro spazi alle famiglie con bambini offrendo molteplici servizi tra cui fattorie didattiche, aree gioco, attività dedicate.

Cercate il miglior agriturismo in Franciacorta per bambini? Eccovi le 5 migliori strutture.

Al Rocol

al rocol

Al Rocol è una delle prime aziende agrituristiche aperte in Franciacorta, oggi è cascina, cantina, agriturismo e azienda agricola che pensa anche ai più piccoli ospiti.

I bambini, infatti, possono riscoprire, attraverso la fattoria didattica presente in loco, tradizioni contadine, sapori genuini, rispetto per la natura e per l’ambiente.

Informazioni utili

Agriturismo Al Rocol
via Provinciale 79 – 25050 Ome (BS)
Tel/Fax 030.6852542 – [email protected]

La Fiorita

cantina la fiorita

La Fiorita è una cantina-agriturismo che offre ai bambini la possibilità di vivere in prima persona attività legate alla quotidianità dei lavori della fattoria.

Il coinvolgimento dei bambini in queste attività è emotivamente valido, qui essi si sporcano le mani nella terra, respirano profumi di un tempo, ascoltano suoni della natura e producono, con mano propria, prodotti da consumare.

I bambini avvicineranno gli animali, vedranno le piante da frutto e gli ortaggi.

Informazioni utili

Cantina Agriturismo La Fiorita
Via Maglio, 10 – 25050 Ome (BS)
Tel +39 030 652279 – [email protected]

Cascina Clarabella

cascina clarabella bambini

Dal 2005 Cascina Clarabella apre la propria fattoria didattica e il Centro Didattico Ambientale rivolto alle giovani generazioni.

Le attività didattiche di Cascina Clarabella rivolte ai bambini sono molteplici e mirano a far accrescere nei bambini e nelle giovani generazioni il senso di rispetto per l’ambiente e il territorio in cui si vive.

Ai “pacchetti didattici” previsti per i bambini si possono aggiungere escursioni sul territorio riguardanti la Riserva delle Torbiere, Montisola, altre visite a tema.

Inoltre, Cascina Clarabella offre ai propri piccoli ospiti la possibilità di praticare grandi giochi a tema, feste scolastiche di fine anno, merende al parco e feste di compleanno.

Informazioni utili

Agriturismo Cascina Clarabella
Via Enrico Mattei snc, 25040 Corte Franca (Bs)
Tel +39 346 2542242 – [email protected]

Oasi Galbusera Bianca

Oasi Galbusera Bianca

L’Oasi Galbusera Bianca è un agriturismo bio di Charme, una vera e propria oasi WWF protetta, un’oasi naturale di relax, benessere e agri-turistica per grandi e piccoli ospiti.

Oltre all’osteria ove gustare i sapori tipici della zona, rigorosamente biologici, con menù adattabili per i bambini, l’Oasi Galbusera offre numerosi altri servizi, tra cui una libreria (con libri dedicati ai bambini), visita guidata dell’Oasi WWF, visita della Cantina La Costa.

L’attenzione speciale ai bambini tuttavia non si evince solo dai servizi offerti (libri, menù e seggioloni ai pasti), ma anche attraverso l’organizzazione di un English Summer Camp ove i bambini saranno impegnati in laboratori e giochi all’aria aperta, immersi nella natura e guidati da insegnanti e madrelingua che li condurranno in questo “camp” totalmente in lingua inglese.

Informazioni utili

Oasi di Galbusera Bianca – Agriturismo Bio di Charme
Parco di Montevecchia e Valle del Curone
Via Galbusera Bianca, 2 – La Valletta Brianza (LC) Tel 039.57.03.51 – [email protected] www.oasigalbuserabianca.it

Ristorante Agriturismo Dosso Badino

agriturismo dosso badino

Situato in una conca a 7 Km dal Lago d’Iseo il Ristorante Agriturismo Dosso Badino è interamente a conduzione familiare.

L’agriturismo offre piatti tipici di cucina locale composta da pietanze cotte al forno, crespelle, polenta, manzo e molto altro ancora.

Dedicata ai piccoli ospiti, la fattoria didattica del Ristorante Agriturismo Dosso Badino propone laboratori immersi nella natura per il coinvolgimento dei bambini.

Informazioni utili

Ristorante Agriturismo Dosso Badino
Via Europa 53, 25040 Monticelli Brusati (Brescia)

Agriturismo Franciacorta per bambini: insomma, le possibilità di prenotare una giornata, un weekend o qualche giorno in agriturismo in Franciacorta in compagnia di tutta la famiglia, sono davvero tante.

Molte strutture, pur non disponendo di una fattoria didattica dispongono dei servizi base dedicati ai bambini, quali seggioloni, culle, lettini, menù dedicati e molto altro ancora.

Leggi anche: Migliori ristoranti per cena economica a BresciaMigliori locali per aperitivo aziendale a Brescia

Scritto da Redazione Food Blog
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ristoranti etnici a Milano, i 5 da provare assolutamente

Integratori per dimagrire: utilizzi e i migliori prodotti

Leggi anche
Contentsads.com