Burro di semi di canapa: ricetta vegana facile e veloce

Come preparare in casa con un semplice frullatore il delizioso burro di semi di canapa: la nostra ricetta facile e veloce, senza zuccheri aggiunti.

Stampa
burro di semi di canapa ricetta facile

Burro di semi di canapa: ricetta vegana facile e veloce


12345 (nessun voto)Loading...

  • Tempo di prep.: 5 minuti
  • Tempo totale: 5 minuti
  • Difficoltà: Facile
  • Dieta: Vegana

Descrizione

Il burro di semi di canapa è una deliziosa crema spalmabile senza zuccheri aggiunti, che può essere utilizzata per preparare piatti sia dolci che salati. I semi di canapa sono ricchi di omega 3 e 6, fibre e proteine: un vero e proprio superfood energetico perfetto per chi segue un’alimentazione vegana e non solo. I suoi ottimi valori nutrizionali lo rendono un alimento adatto a tutti, ideale da alternare con altri creme vegetali, come il burro di mandorle, arachidi, nocciole e semi di zucca. Scoprite come prepararlo in pochi minuti utilizzando un semplice frullatore da almeno 500 W e gustatelo come più vi piace: con del pane tostato, in aggiunta al muesli o come condimento per verdure e primi piatti.


Ingredienti

  • 200 g di semi di canapa biologici;
  • q.b. olio di semi di canapa.

Istruzioni

  1. Versate i semi di canapa biologici nel boccale di un mixer sufficientemente potente e iniziate a frullarli a intervalli di pochi secondi, in modo tale da non surriscaldare le lame.
  2. In pochi secondi otterrete una farina fine e omogenea. Raccoglietela con una spatola sul fondo del boccale e continuate a frullare fino a ottenere un composto cremoso.
  3. Continuando a frullare, i semi di canapa rilasceranno la loro componente oleosa, creando così un burro cremoso e spalmabile dalla consistenza leggermente granulare.
  4. Se doveste avere difficoltà, potete aggiungere qualche cucchiaio di olio di semi di canapa (oppure olio di vinaccioli o di semi di girasole), così da rendere il burro più cremoso.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Filetto all’aglio nero: ricetta gourmet dal sapore aromatico

Burger ai di semi di canapa: ricetta vegana, veloce e proteica

Leggi anche
Contentsads.com