Hummus di edamame e paprika: ricetta vegana, speziata e saporita

Come preparare in pochi minuti il gustoso hummus di edamame e paprika: una deliziosa crema proteica e vegana, ottima da servire come antipasto.

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Hummus di edamame e paprika: ricetta vegana, speziata e saporita


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  • Tempo di prep.: 5 minuti
  • Tempo di cottura: 15 minuti
  • Tempo totale: 20 minuti
  • Difficoltà: Facile
  • Dieta: Vegana

Descrizione

Da spalmare sul pane leggermente tostato, da servire con delle verdure in pinzimonio o da inserire all’interno delle ricette per dare una nota di gusto e cremosità in più: l’hummus di edamame e paprika è una crema vegana incredibilmente versatile, semplice da preparare e proteica. Potete provarla in alternativa al classico hummus di ceci.


Ingredienti

  • 250 g di fagioli di soia edamame;
  • 2 cucchiai di salsa tahina;
  • 1 cucchiaino di paprika dolce;
  • il succo di mezzo limone;
  • q.b. olio extravergine d’oliva;
  • q.b. sale e pepe.

Istruzioni

  1. Lessate i fagioli di soia edamame in abbondante acqua salata per 15 minuti circa, dopodiché scolateli e lasciateli intiepidire. Trasferiteli nel boccale di un frullatore e aggiungete i restanti ingredienti.
  2. Iniziate a frullare l’hummus di edamame a intervalli di pochi secondi, aggiungendo anche alcuni cucchiai di olio extravergine d’oliva e poca acqua se necessario.
  3. Ottenuto un hummus cremoso e vellutato, trasferitelo all’interno di una ciotola e guarnitelo a piacere con della paprika dolce spolverizzata in superficie.

Note

Provate anche il delizioso hummus di piselli e l’hummus di zucca e ceci.

Scritto da Angelica Mocco
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