Pancakes per bambini: 10 ricette

Le famose frittelle americane sono le protagoniste coloratissime e divertentissime di questi pancakes per bambini. Questo facilissimo dolce fa parte della tradizionale colazione U.S.A. ED è davvero molto simile alla crêpe francese.

A base di burro, latte, farina, vanillina, uova, zucchero e sale, oggi le varianti per realizzare gustose pancake sono infinite. Possiamo trovarle infatti con la cannella, il miele o ancora con lo yogurt.

RICETTARIO FRITTATE PER BAMBINI QUI >>

Di norma queste dolci frittelle si accompagnano con miele, sciroppo d’acero, marmellata, e burro d’arachidi, ma non è infrequente trovarle anche assieme a frutta, bacon tostato o uova.

La ricetta è estremamente facile e veloce e sono l’ideale per essere servite sia a colazione, che a merenda, magari accompagnate con la Nutella, ma anche come dolce veloce per una serata informale tra amici dove ognuno le condisce come preferisce, basta mettere in tavola tanti vasetti di leccornie varie. Ma ora è arrivato il momento di scoprire queste 10 gustose ricette di pancakes per bambini.

RICETTARIO PANCAKES PER BAMBINI

Pancake per bambini a forma di sole

Pancakes bambini

A cosa vi assomiglia questo pancake? Un sole o un piccolo leoncino? Ecco il pancake accompagnato dalle fragole con gocce di cioccolato e banane. Una fantastica idea per far mangiare tanta frutta buona ai bambini.

Pancake a forma di sole: ricetta completa qui >>

Pancake per bambini con animaletti

Pancakes bambini

Nella foto troviamo una simpatica renna, ma lasciando libero sfogo alla fantasia ecco che il pancake si trasforma in coniglietto o gattino. Basta avere a portata di mano cioccolato e sac-à-poche. Scopri il perché.

Pancake animaletti: ricetta completa qui >>

Pancake per bambini in 5 minuti

pancakes veloce

Una ricetta per realizzare soffici pancakes per bambini in soli 5 minuti. Una volta preparate le frittelle divertitevi con i bambini a decorarle con la frutta che avete in casa o con panna, cioccolato, ma anche Nutella.

Pancake in 5 minuti: ricetta completa qui >>

Mini-pancake per bambini

pancake per bambini

Se cercate una versione originale e diversa ai tradizionali pancakes, ecco come preparare la versione mini. Tante piccole frittelle dolci o salate, da condire a piacimento o da montare assieme, per creare magari qualche simpatico personaggio dedicato al nostro bambino.

Mini-pancake per bambini: ricetta completa qui >>

Pancake per bambini alla Nutella

Pancake per bambini

In assoluto la ricetta più preparata e forse anche la più amata dai bambini, il pancake alla Nutella. Non è necessario aggiungere altro, una vera e propria delizia per i più piccini, ma anche per gli adulti che sicuramente approfitteranno della merenda per mangiarne uno.

Pancake per bambini alla Nutella: ricetta completa qui >>

Pancake per bambini senza latte

pancake per bambini

Può capitare che i più piccoli abbiano una qualche intolleranza al latte. Nessun problema ecco la ricetta per preparare il pancake senza latte e magari una volta fatto trasformarlo in un simpatico gufetto dormiglione, come quello in fotografia.

Pancake per bambini senza latte: ricetta completa qui >>

Pancake per bambini salati

Pancake per bambini

Forse non tutti sanno che, i pancakes possono essere non solo dolci, ma anche salati. Di norma questo tipo di pancake è accompagnato da uova o da pezzettini di bacon tostato. Veramente gustosi. Provare per credere.

Pancake per bambini salati: ricetta completa qui >>

Pancake per bambini senza burro

Pancake per bambini

Ecco la ricetta light di pancake per bambini che non prevede tra i suoi ingredienti il burro. Prevede infatti lo yogurt bianco al posto di burro ed olio, così da ridurre drasticamente la presenza di grassi.

Pancake per bambini senza burro: ricetta completa qui >>

Pancake per bambini alla banana

Pancake per bambini

Una ricetta decisamente originale per realizzare questi coloratissimi pancakes per bambini. Nell’impasto infatti tra gli ingredienti soliti troviamo anche una banana ben matura, di quelle che i bimbi non mangiano più, ma che sono ottime da utilizzare per questo speciale impasto.

Pancake per bambini alla banana: ricetta completa qui >>

Pancake per bambini light

Pancake per bambini

Una ricetta incredibilmente leggera per questi pancakes per bambini che non prevede né uova, né latte e né zucchero. Al posto di questi ingredienti troviamo la banana e l’acqua, per ottenere un dolcetto per la colazione incredibilmente morbido e gustoso.

Pancake per bambini light: ricetta completa qui >>

Scritto da Redazione Food Blog
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Frittata per bambini: 10 ricette

Supermercati e Centri Commerciali aperti 25 aprile e 1 maggio a Roma

Leggi anche
Contentsads.com