Torta tramezzino con tonno e salmone: ricetta semplice e sfiziosa

Come preparare la fresca e sfiziosa torta tramezzino con tonno e salmone affumicato: una ricetta semplice e deliziosa, ideale da proporre come antipasto.

Stampa
torta tramezzino tonno salmone

Torta tramezzino con tonno e salmone: ricetta semplice e sfiziosa


12345 (nessun voto)Loading...

  • Tempo di prep.: 15 minuti
  • Tempo totale: 15 minuti
  • Difficoltà: Facile

Descrizione

Avete dei pane per tramezzini in dispensa e volete utilizzarlo per preparare un antipasto diverso dal solito? Vi proponiamo la torta tramezzino con tonno e salmone, una ricetta tanto semplice quanto originale, che potete divertirvi a personalizzare con l’aggiunta di ingredienti diversi. Fresca, gustosa e invitante, perfetta da proporre anche durante un aperitivo o un picnic estivo.


Ingredienti

  • 250 g di pane per tramezzini;
  • 160 g di tonno sgocciolato;
  • 100 g di salmone affumicato;
  • 250 g di formaggio fresco spalmabile.

Istruzioni

  1. Sminuzzate il salmone affumicato e frullatelo con la metà del formaggio fresco spalmabile, così da ottenere una mousse omogenea. Con il restante formaggio spalmabile, preparate la mousse al tonno.
  2. Adagiate sopra un vassoio la prima fetta di pane per tramezzini e spalmate su tutta la superficie uno strato uniforme di mousse al salmone.
  3. Coprite con la seconda fetta di pane e spalmate uno strato omogeneo di mousse al tonno. Ripetete il procedimento altre due volte, così da creare 4 strati alternati.
  4. Potete guarnire la torta tramezzino con un velo di maionese, dei pomodorini o della rucola. Una volta pronta, lasciatela raffreddare in frigorifero per 1 ora prima di servirla.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Savoiardi gelato: ricetta facile per una golosa merenda estiva

Baguette tipica del Vietnam: la ricetta originale del Banh Mi

Leggi anche
Contentsads.com