Barrette di riso soffiato e cioccolato: ricetta vegana senza burro

Come preparare le barrette di riso soffiato e cioccolato senza burro: dei dolcetti vegani e senza glutine, perfetti per una merenda golosa e genuina.

Stampa
barrette riso soffiato e cioccolato senza burro

Barrette di riso soffiato e cioccolato: ricetta vegana senza burro


12345 (nessun voto)Loading...

  • Tempo di prep.: 10 minuti
  • Tempo di cottura: 5 minuti
  • Tempo totale: 15 minuti
  • Difficoltà: Facile
  • Dieta: Vegana

Descrizione

Se avate voglia di uno snack dolce e croccante, ma non volete rinunciare alla leggerezza e alla semplicità, provate le barrette di riso soffiato e cioccolato senza burro. Si preparano in pochi minuti con soli due ingredienti e dopo un’ora di riposo in freezer sono pronte per essere gustate. Niente burro, niente zucchero aggiunto, niente glutine: solo gusto e bontà! Queste barrette dolci vegane sono perfette per una merenda golosa ma genuina, da portare anche fuori casa come spuntino (ricordatevi di riporle all’interno di una borsa frigo refrigerata!). Sono perfette anche per i bambini, come alternativa sana alle merendine industriali.


Ingredienti

  • 200 g di cioccolato fondente;
  • 100 g di riso soffiato.

Istruzioni

  1. Sciogliete a bagnomaria il cioccolato fondente, mescolandolo con una spatola in modo tale che diventi perfettamente fluido e privo di grumi.
  2. Unitelo al riso soffiato e mescolate fino a ottenere un composto omogeneo. Trasferitelo all’interno di una teglia rettangolare foderata con della carta da forno e livellatelo.
  3. Coprite la teglia con della pellicola e trasferitela in freezer per circa un’ora, in modo tale che il cioccolato possa solidificarsi completamente.
  4. Trascorso il tempo indicato, tagliate il composto di riso e cioccolato in tante barrette da servire sul momento. Le restanti potete riporle in frigorifero all’interno di un contenitore a chiusura ermetica.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come conservare la birra aperta in lattina: consigli pratici

Salsa tonnata: ricetta semplice e gustosa senza maionese

Leggi anche
Contentsads.com