Cena di pesce per bambini:10 ricette buone e gustose

Molto spesso il pesce è un alimento tabù per i bambini, alcuni non riescono proprio a mangiarlo nonostante le insistenti attenzioni delle mamme che ne riconoscono l’importanza in una dieta alimentare equilibrata necessaria soprattutto in fase di crescita. Importante per i suoi tanti nutrienti il pesce non può mancare tra gli alimenti da dare ai più piccoli e, salvo casi eccezionali come allergie e intolleranze, è possibile servirlo in modo alternativo convincendo così i bambini a mangiarlo con entusiasmo. Il pesce è un alimento versatile e si può cucinare in vari modi, è perfetto con tante verdure ma anche con alcuni aromi: dal limone alle spezie i piatti a base di pesce sono caratteristici e anche facili da preparare. Per ricette buone e gustose è necessario in primo luogo un buon pesce che sia fresco o congelato non importa quello che conta è la sua alta qualità. Sapori Nuovi ha selezionato 10 modi per convincere i bambini a mangiare il pesce, ingannando soprattutto i più scettici con piatti colorati, curiosi e molto divertenti: seguite i nostri consigli il successo è assicurato!

Cena di pesce per bambini: ricette curiose e …camuffate!

La cena di pesce per bambini non sempre è amata da quest’ultimi che in alcuni casi non riescono neanche a sopportare l’odore di questo particolare alimento. Cosa fare per far mangiare il pesce ai più piccoli? E’ possibile attuare una strategia simpatica come quella di camuffare l’alimento realizzando piatti appetitosi e molto gustosi.

Cena di pesce per bambini: Bastoncini di pesce fai da te

bastoncini di pesce bimby 1024x680

I bastoncini di pesce sono un classico, si offrono ai bambini che solitamente li amano incondizionatamente soprattutto se accompagnati da patatine fritte. In questa ricetta sono preparati in casa esaltando il gusto del merluzzo. Qui la ricetta.

Cena di pesce per bambini: Bocconcini di Baccalà

IMG 0745 1024x527

Pesce tipico della tradizione culinaria del centro italia il Baccalà è un pesce gustoso e saporito oltre che molto nutriente, è possibile proporlo ai bambini come boccocini su una mousse di verdure. Qui la ricetta.

Cena di pesce per bambini: crocchette di pesce

polpette pesce 1024x683

Niente di più gustoso e saporito di una o più crocchette di pesce, un piatto sfizioso che da sempre conquista i bambini che non esiteranno a mangiarne in quantità assaporando anche la leggerezza del pesce. Qui la ricetta.

Cena di pesce per bambini: Hamburger di tonno fresco

burger tonno 1024x576Alternativa perfetta alla carne l’hamburger di tonno fresco è un must in tavola, piace ai grandi ma soprattutto ai più piccoli che non potranno fare a meno di gustarne il sapore leggero e appetitoso. Qui la ricetta.

Cena di pesce per bambini: Riso o pasta con il tonno

3843545153 1024x768

Il riso con il tonno è un piatto nutriente e leggero, non manca di gusto e sapore e solitamente i bambini l’apprezzano molto. Si prepara in modo facile e veloce e si integra con un tonno fresco. E’ inoltre possibile sostituire al riso la pasta. Qui la ricetta.

Cena di pesce per bambini: Involtini di platessa

Involtini di platessa profumatissimi 1024x769

La platessa è un pesce che piace molto ai bambini cotto al vapore o anche al forno rende al meglio il suo sapore, è possibile tuttavia realizzare degli involtini da condire con olio evo e limone o anche della maionese. Qui la ricetta.

Cena di pesce per bambini: Polpette di salmone e verdure

polpette 1200 1200x740 1 1024x631

Ricco di grassi sani e omega 3 il salmone è un pesce da dare ai bambini, perfetto per l’esigenze della loro crescita psico-fisica si può cucinare in vari modi come per esempio realizzando delle buonissime polpette di verdure e salmone. Qui la ricetta.

Cena di pesce per bambini: Pasta con ragù di pesce

maxresdefault 10 1024x576

Il ragù di pesce si può preparare in vari modi, si lega perfettamente con ogni tipo di pasta ed è un’alternativa leggera e saporita al sugo di carne tradizionale: è facile e anche veloce da preparare. Qui la ricetta.

Cena di pesce per bambini: polpette di merluzzo e ricotta

MG 0321 1024x740

Il connubio formaggio pesce si esalta nelle polpette di merluzzo e ricotta: due sapori diversi che insieme combinano una perfezione di gusto apprezzata molto dai bambini. Qui la ricetta.

Cena di pesce per bambini: Biscotto di pesce

Finto gelato biscotto con pesce riso e verdure e 1024x683 1024x683

Idea originale il biscotto di pesce si ispira al classico gelato ma all’interno contiene un macinato di pesce lessato e condito con spezie davvero gustoso: un’alternativa curiosa e divertente a cui i bambini non potranno resistere. Qui la ricetta.

Scritto da Redazione Food Blog
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Plumcake salato: 10 ricette facili e buonissime

Plumcake senza burro: 10 ricette facili e buonissime

Leggi anche
Contentsads.com