Cena leggera con poche calorie

A pranzo si è mangiato al ristorante ed ora per il secondo pasto della giornata si desidera qualcosa di light, ecco allora alcune ricette per cena leggera con poche calorie.

  1. FRITTATA DI PEPERONE

Ingredienti (per 1 persona) :

  1. 2 albumi ed un tuorlo
  2. pezzetti di peperone arrostito e con poco olio
  3. sale e pepe

Preparazione.

Sbattere le uova ed unire il sale ed il pepe, aggiungere i peperoni. Rivestire una teglia con carta da forno precedentemente bagnata e strizzata. Cuocere la frittata al microonde per 3 minuti. Se non si ha in casa il forno a microonde, cuocere la frittata di peperoni in una antiaderente.

  1. PLATESSA GRATINATA CON POMODORI

Ingredienti

  1. filetti di Platessa
  2. pane grattato
  3. prezzemolo, maggiorana e timo finemente tritati
  4. aglio tritato
  5. sale e pepe
  6. olio

Preparazione.

Iniziare amalgamando l’aglio e gli odori al pane grattato, aggiungere poi qualche goccia di olio. Prendere una teglia e foderarla con carta forno, oliare un pochino e cospargere del composto di pangrattato e odori, sistemare il pesce lavato. Aggiungere sale e pepe. Aggiungere ancora un po’ di pangrattato e cuocere 10 minuti in forno a 180°.

  1. INSALATA DI POLPO E ACETO BALSAMICO

Ingredienti

  1. 250 gr di polpo
  2. un cucchiaio di aceto balsamico
  3. un cucchiaio di olio di oliva
  4. succo di limone
  5. timo, alloro ed erba cipollina
  6. sale e pepe

Preparazione.

Pulire bene il polpo e cuocere un’ora in acqua bollente, aromatizzata con timo, alloro e succo di limone. Una volta cotto lasciar raffreddare e mettere in frigo per 2 ore. Sciogliere olio, aceto, pepe ed il succo di limone. Tagliare il polpo a pezzettini e condire con la salsa ottenuta. Alla fine aggiungere l’erba cipollina tritata.

Scritto da Redazione Food Blog
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