Dove mangiare i dorayaki a Milano: i locali migliori

Se anche voi andate pazzi per i dorayaki, oppure siete curiosi di provarli, leggete questo articolo per scoprire i locali migliori dove mangiarli a Milano!

Le pasticcerie giapponesi stanno conquistando sempre di più i cittadini meneghini, con le loro specialità particolari, fatte con prodotti capaci di sorprendere: la polvere matcha, l’utilizzo dei fagioli e abbinamenti originali vi lasceranno senza parole.

Uno dei dolcetti più in voga sono sicuramente i dorayaki, soffici pancake uniti grazie a una farcia nel mezzo, per cui andava pazzo Doraemon, il gatto magico del cartone animato.

Dove mangiare i dorayaki a Milano

Se anche voi andate pazzi per questi dolci, oppure siete curiosi di provarli, leggete questo articolo per scoprire i locali migliori dove assaporarli!

Hiromi Cake Milano

Hiromi cake Milano è una pasticceria che ha portato nel capoluogo meneghino la dolcezza giapponese, con proposte originali e particolari.

Il cavallo di battaglia sono sicuramente i dorayaki, preparati con cura per avere un impasto super soffice, al quale si aggiunge la tipica farcia, l’anko, una salsa dolce di fagioli. Li potete trovare però anche in altri gusti, come ad esempio cioccolato, mela, banana e molti altri.

Se siete curiosi, vi consigliamo di non fermarvi solo ai dorayaki, ma spaziate tra tutte le delizie che vedrete al bancone!

G81 Bento and Mood

Qui la protagonista è la tradizione nipponica: infatti troverete non solo la parte gastronomica, che propone cibi tipici giapponesi, ma anche abbigliamento e oggettistica.

Oltre i dorayaki, soffici e sostanziosi, potrete anche assaggiare pietanze salate, da consumare sul posto oppure metterle in box apposite, gustandole a casa.

Tenoha Milano

Non si tratta di una semplice caffetteria, ma di un luogo che permette di rilassarsi nel silenzio di un grazioso giardino zen e accedere a un negozio dove comprare articoli giapponesi.

Dorayaki accompagnati da un thè al matcha o a un più semplice caffè, sono gli ingredienti perfetti per una merenda che vi porterà direttamente in Giappone attraverso i suoi sapori, così delicati e armoniosi.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Redazione Online
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

“Sale certamente” Intervista ad Andriana Kulchytskag

Budino di riso dolce senza frolla: ricetta semplice e golosa

Leggi anche
Contentsads.com