Uova sode: il tempo cottura preciso per cuocerle alla perfezione

Qual è il tempo di cottura preciso per cucinare le uova sode? I nostri consigli per prepararle alla perfezione in pochissimi minuti.

Stampa
uova sode tempo cottura preciso

Uova sode: il tempo cottura preciso per cuocerle alla perfezione


12345 (nessun voto)Loading...

  • Tempo di cottura: 8 minuti
  • Tempo totale: 8 minuti
  • Difficoltà: Facile
  • Dieta: Vegetariana

Descrizione

Preparare le uova sode è quanto di più facile e veloce esista in cucina, ma anche una ricetta così semplice può nascondere delle insidie: è sufficiente qualche minuto in più o in meno sul fuoco per fallire. Qual è il tempo di cottura preciso per preparare le uova sode? Seguite passo dopo passo i nostri consigli e vi sarà impossibile sbagliare!


Ingredienti

  • 4 uova medie;
  • 1 pizzico di sale.

Istruzioni

  1. Scegliate un pentolino che possa contenere agevolmente le uova e riempitelo con abbondante acqua. Per rendere le uova più saporite, potete eventualmente aggiungere anche un pizzico di sale.
  2. Immergete le uova e attendete che l’acqua inizi a bollire. Abbassate la fiamma e attendete 8 minuti precisi prima toglierle dal fuoco. Vi consigliamo di bloccare la cottura passandole subito sotto il getto dell’acqua fredda.
  3. Potete anche immergere le uova delicatamente quando l’acqua è già in ebollizione, aiutandovi con un cucchiaio: in questo caso, dovrete lasciarle bollire per 9 minuti.

Note

Provate anche le uova sode al curry e le uova sode alla barbabietola.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Torta di mele invisibile: come prepararla con il Bimby

I migliori ristoranti di Catania da provare: la lista

Leggi anche
Contentsads.com