Crema al latte senza cottura: ideale per farcire torte e pasticcini

La ricetta facile e veloce della crema al latte senza cottura, preparata con soli tre ingredienti: mascarpone, panna montata e latte condensato.

Stampa
crema al latte senza cottura

Crema al latte senza cottura: ideale per farcire torte e pasticcini


12345 (nessun voto)Loading...

  • Tempo di prep.: 10 minuti
  • Tempo totale: 10 minuti
  • Difficoltà: Facile
  • Dieta: Senza glutine

Descrizione

La crema al latte senza cottura è una soffice e deliziosa mousse preparata con soli tre ingredienti: panna montata, mascarpone e latte condensato, a cui è possibile aggiungere della vaniglia per aromatizzare. La sua semplicità è ciò che la rende così invitante e versatile: potete servirla come dessert, oppure utilizzarla come ripieno per pasticcini, torte e crostate.


Ingredienti


Istruzioni

  1. Montate la panna zuccherata, possibilmente fredda di frigorifero, con le fruste elettriche, fino a ottenere una mousse soffice e compatta.
  2. Aiutandovi con una spatola in silicone, incorporate il mascarpone alla panna montata. Dovesse risultare troppo compatto, potete lavorarlo con le fruste elettriche, così da renderlo più cremoso.
  3. Infine, unite alla crema anche il latte condensato e lavoratela delicatamente con la spatola. Potete utilizzarla subito per farcire dei dolci, oppure servirla come dolce al cucchiaio.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Bruschette con cipolle caramellate e speck: antipasto rustico

Zucchine ripiene di carne al sugo: ricetta semplice e gustosa

Leggi anche
Contentsads.com