Crockpot candy: ricetta classica con cioccolato fondente e arachidi

La classica ricetta americana dei crockpot candy con cioccolato fondente e arachidi: dei dolcetti croccanti ideali da servire durante le feste.

Stampa
crockpot candy cioccolato fondente arachidi

Crockpot candy: ricetta classica con cioccolato fondente e arachidi


12345 (nessun voto)Loading...

  • Tempo di prep.: 10 minuti
  • Tempo di cottura: 5 minuti
  • Tempo totale: 15 minuti
  • Difficoltà: Facile

Descrizione

I crockpot candy sono dei classici dolcetti americani ancora poco conosciuti in Italia, ideali da servire nelle occasioni speciali, come Natale o un compleanno, e da concedersi a merenda come snack goloso e nutriente. La ricetta originale prevede l’utilizzo del cioccolato fondente e del cioccolato bianco, che noi abbiamo sostituito interamente con il cioccolato fondente sciolto a bagnomaria, a cui si aggiunge una miscela di arachidi tostate, salate e non salate. Scoprite come ricreare questi fantastici dolcetti in pochi minuti e divertitevi a decorarli in superficie con zuccherini colorati, granella di pistacchi o cocco in scaglie.


Ingredienti

  • 200 g di arachidi tostate;
  • 100 g di arachidi salate;
  • 300 g di cioccolato fondente;
  • q.b. zuccherini colorati.

Istruzioni

  1. Eliminate con un panno il sale in eccesso dalla superficie delle arachidi salate, dopodiché riponetele all’interno di una ciotola insieme alle arachidi tostate e mescolatele.
  2. Sciogliete lentamente a bagnomaria il cioccolato fondente, rimestandolo con una spatola affinché non si bruci. Non appena risulta perfettamente fluido, unite tutte le arachidi e mescolate.
  3. Raccogliete il composto ottenuto a cucchiaiate e create delle montagnole di arachidi al cioccolato sopra una teglia foderata con carta da forno.
  4. Decorate ciascun crockpot candy con degli zuccherini colorati in superficie e lasciateli solidificare completamente in frigorifero per 2-3 ore prima di servirli.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Torta di carote e nocciole con cioccolato fondente: soffice e genuina

Brownie ai lamponi: variante golosa dei classici dolcetti americani

Leggi anche
Contentsads.com