Tacos Barbie: ricetta sfiziosa e colorata ispirata al film

Come preparare in casa i tacos ispirati al film Barbie: una ricetta semplicissima, sfiziosa e colorata, ideale da provare se si ama la cucina messicana.

Stampa
tacos barbie film

Tacos Barbie: ricetta sfiziosa e colorata ispirata al film


12345 (nessun voto)Loading...

  • Tempo di prep.: 20 minuti
  • Tempo di cottura: 20 minuti
  • Tempo totale: 40 minuti
  • Difficoltà: Facile

Descrizione

A una settimana dall’uscita del film Barbie al cinema, la passione per il rosa sembra aver preso il sopravvento anche nel mondo del food. Dopo avervi proposto la coloratissima pasta Barbie, condita con una semplice quanto sfiziosa crema di barbabietola e ricotta, oggi vi presentiamo una versione facile e veloce dei tacos Barbie. Per preparare le tortillas messicane in versione total pink vi occorrerà una semplice barbabietola precotta. Assolutamente imperdibili se amate la cucina messicana!


Ingredienti

  • 200 g di farina di mais bianco;
  • 1 barbabietola precotta;
  • 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva;
  • q.b. acqua;
  • q.b. sale fino.

Istruzioni

  1. Tagliate a cubetti la barbabietola precotta e frullatela fino a ottenere una purea liscia e omogenea, dopodiché filtrate il succo attraverso un colino.
  2. Diluite il succo di barbabietola con acqua, fino a ottenere 250 ml di liquido in totale. Setacciata la farina di mais bianco all’interno di una ciotol e unite il succo di barbabietola a filo.
  3. Unite anche due cucchiai di olio extravergine d’oliva e un pizzico di sale, dopodiché lavorate l’impasto fino a ottenere un panetto morbido e omogeneo. Se necessario, aggiungete altra acqua.
  4. Coprite l’impasto con un panno e lasciatelo riposare per 15 minuti, dopodiché suddividetelo in 12 porzioni e stendetele con un mattarello tra due fogli di carta da forno.
  5. Ottenute le tortillas sottili 2-3 mm, potete ritagliare i bordi per renderle perfettamente tonde e procedere alla cottura in padella, circa un minuto per lato.
  6. Una volta pronte, potrete utilizzare le vostre tortillas rosa a piacere per creare i tacos Barbie, scegliendo gli ingredienti che preferite per il ripieno.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tiramisù al cocco e Nutella: ricetta fresca e golosa per l’estate

Gelato zuppa inglese: ingredienti e preparazione con il Bimby

Leggi anche
Contentsads.com