Budino proteico vegano: ricetta cremosa e invitante

Come preparare in pochi minuti un cremoso e irresistibile budino proteico vegano: ricetta deliziosa, senza ingredienti di origine animale.

Stampa
budino proteico vegano ricetta

Budino proteico vegano: ricetta cremosa e invitante


12345 (nessun voto)Loading...

Descrizione

Oggi vi proponiamo una ricetta vegana davvero speciale: un budino cremosissimo e proteico, che si prepara in pochi minuti senza latte, uova e burro, così buono che non riuscirete più a farne a meno. Per realizzarlo occorre partire da una bevanda vegetale (consigliamo il latte di soia per il suo contenuto proteico), alla quale si aggiunge una piccola quantità di proteine isolate di soia, cacao amaro e zucchero. Il budino proteico vegano è un dolce inaspettato e irresistibile, perfetto da gustare come spuntino goloso ed energetico.


Ingredienti

  • 500 ml di latte di soia;
  • 80 g di zucchero semolato;
  • 40 g di cacao amaro;
  • 40 g di proteine isolate di soia.

Istruzioni

  1. Setacciate all’interno di un pentolino la maizena, il cacao amaro e le proteine di soia. Unite lo zucchero semolato e mescolate le varie polveri con una frusta, così da ottenere una miscela omogenea.
  2. Incorporate a filo il latte vegetale (non è necessario scaldarlo), mescolando contemporaneamente il composto con una frusta, in modo tale che non si formino grumi.
  3. Dovessero formarsi grumi, potete scioglierli facilmente frullando la miscela con un minipimer a bassa velocità. Trasferite il pentolino sul fuoco e portate lentamente il composto a ebollizione.
  4. Continuate a mescolare e proseguite la cottura per 3-4 minuti dal momento, così da far addensare la miscela. Versate la crema ottenuta all’interno degli stampini per budino.
  5. Lasciate raffreddare i budini prima a temperatura ambiente, dopodiché trasferiteli in frigorifero e lasciateli riposare per ulteriori 2-3 ore prima di servirli.

 


Note

Potete preparare questo budino anche senza soia: vi basterà utilizzare un latte vegetale a vostra scelta (consigliamo quello alla mandorle o alla nocciola per un fattore di gusto) e le proteine di piselli, anche aromatizzate al cacao, alla nocciola o alla vaniglia.

Provate anche il budino con pere e cioccolato vegan e il budino di cachi al cacao.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pan di Spagna al cacao, soffice e alto: come prepararlo

Renato Bosco Pizzeria a Verona: specialità in menù e prezzi

Leggi anche
Contentsads.com