Buffet compleanno bambini tema Topolino: 8 ricette facili e veloci

Topolino è il personaggio più rappresentativo del mondo Disney: universale e amato da grandi e piccoli è anche il protagonista di molte feste a tema, i bambini lo adorano ed è anche per questo che realizzare un buffet di compleanno a tema Micky Mouse non è difficile soprattutto se oltre all’attenzione dell’allestimento tavolo si ha un occhio di riguardo anche al rinfresco a cui non possono mancare biscotti, cupcake o anche mini torte d’ispirazione cartoon Topolino. Il buffet compleanno a tema Topolino può anche essere arricchito da piatti e bicchieri, nonchè candy bar che richiamano in toto quel mondo Disney tradizionale dove il rosso e il nero e tanti pois completano un tavolo dove la magia si esprime in modo contagioso. Di seguito alcuni consigli e ricette per allestire un buffet made in Topolinoin modo facile e veloce e …anche low cost: piatti che piaceranno ai più piccoli e che possono essere preparati anche a casa.

TUTTE LE RICETTE PER I TUOI BUFFET >>

Buffet compleanno tema Topolino: la magia di un rinfresco Disney

Il buffet compleanno tema Topolino è sicuramente fra i più popolari tra i bambini, un rinfresco magico che contagia grandi e piccini e che esprime appieno il senso di festa e di condivisione. Rosso, nero ma anche tanti pois bianchi rappresentano il personaggio doc della mondo delle fiabe: impossibile non farsi conquistare!

Whoopie Pies di Topolino

A forma di testa di Topolino le Whoopie Pies sono delle tortine morbide al cioccolato farcite con panna ma anche crema alla vaniglia o alla nocciola. Appetitose e gustose sono facili da preparare e anche decorare: i bambini non potranno fare a meno d’adorarle! Qui la ricetta.

whoopie pie ricetta topolino

Cupcakes Topolino

cupcakes de mickey y minnie 1 1024x683I cupcake a forma di Topolino sono perfetti per un buffet a tema Micky Mouse, sono semplice da realizzare occorre solo seguire la ricetta base dei cupcake, facilmente trovabile in rete, e decorarli con del frost e dei biscotti tipo Oreo per fare le orecchie. Dare sfogo alla fantasia sarà sicuramente divertente! Qui la ricetta.

cupcake topolino ricetta

Mini cocktail Topolino

Originale e curioso è il mini cocktail di Topolino, arricchisce il buffet della festa e dona al rinfresco quel tocco ricercato, ma soprattutto piace molti ai bambini. Il baby cocktail è un succo di frutta arricchito con panna o anche glassa, e monete di cioccolata. Qui la ricetta.

Mini cocktail di topolino

Biscotti a forma di Topolino

Immancabili ad una festa tema Topolino i biscotti a forma di Micky Mouse, pasta frolla ridisegnata sulla sagoma del famoso topo decorata con i colori tipici della mangia Disney nel rispetto della tradizione di Topolino. Facili e veloci da realizzare è possibile prepararli anche qualche giorno prima e oltre che presentarli sul buffet si possono regalare a fine festa come omaggio a tutti i bambini. Qui la ricetta.

Biscotti a forma di Topolino Disney

Cake pops Topolino

I cake pops sono simpatiche lecca lecca al sapore di caramello ma anche cioccolato che possono prendere la forma che più piace. Sono facili da fare e nella versione Topolino sono veramente belli, donano al buffet qull’allure da cartoon e incantano i più piccoli. Qui la ricetta.

Cake pops Topolino ricetta

Baby pizze a forma di Topolino

Immancabili in un buffet di festa di compleanno per bambini le pizzette che per l’occasione devono essere a forma di Topolino: è sufficiente preparare l’impasto e con un taglia biscotti a testa di Micky Mouse la forma. A piacere è possibile farle di più gusti: Margherita, rosse o anche bianche. Qui la ricetta.

pizza a forma di topolino

Torta di Topolino

Una festa di compleanno a tema Topolino non può non avere la sua torta perfetta, ispirata al topino più famoso del mondo. Esistono tante versione: glassata, ma anche in tre D anche se quella più quotata e amata dai bambini fa riferimento solo alla testa e ai colori annessi: topping, ma anche decori zuccherati completano l’opera. Qui la ricetta.

torta di topolino con pasta di zucchero

Micky Mouse Donuts

Per l’occasione le classiche ciambelle americane le Donuts vengono realizzate ispirate a Topolino: glassa rossa e impasto tradizionale sono decorate con caramelle gialle che ricordano l’abbigliamento di Micky Mouse. Prepararle non richiede una grande maestria, sono infatti facili da fare. Qui la ricetta.

Ciambelle Topolino

Scritto da Redazione Food Blog
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cotoletta alla milanese: i consigli per prepararla al meglio

Dolci di Carnevale facili e veloci: 10 idee e ricette da provare

Leggi anche
Contentsads.com