Cupcake mimosa: ricetta Bimby per la Festa della Donna

Come preparare con il Bimby i soffici e deliziosi cupcake mimosa farciti con crema diplomatica: ricetta per la Festa della Donna, golosa e raffinata.

Stampa
cupcake mimosa bimby

Cupcake mimosa: ricetta Bimby per la Festa della Donna


12345 (nessun voto)Loading...

  • Tempo di prep.: 30 minuti
  • Tempo di cottura: 30 minuti
  • Tempo totale: 1 ora
  • Difficoltà: Facile

Descrizione

I cupcake mimosa sono dei soffici dolcetti ideali da preparare l’8 marzo, in occasione della Festa della Donna. In una precedente ricetta vi abbiamo spiegato come prepararli a mano, ma se avete l’opportunità di utilizzare il Bimby potrete rendere la preparazione ancor più semplice e veloce. Seguite le seguenti istruzioni per creare dei buonissimi cupcake dall’aspetto elegante e primaverile.


Ingredienti

Per l’impasto:

200 g di farina 00;
50 g di fecola di patate;
150 g di zucchero semolato;
150 ml di latte;
80 g di olio di semi di girasole;
2 uova medie;
1/2 bustina di lievito per dolci;
1 bustina di vanillina.

Per decorare:


Istruzioni

  1. Versate nel boccale del Bimby lo zucchero e le uova, montate il composto per 30 secondi a velocità 5, dopodiché incorporate l’olio di semi di girasole e il latte e mescolate per ulteriori 10 secondi.
  2. Unite i restanti ingredienti: la farina, la fecola di patate, il lievito per dolci e la vanillina. Amalgamate l’impasto per 30 secondi a velocità 5 e versatelo all’interno dei pirottini inseriti all’interno di una teglia per muffin.
  3. Cuocete i cupcake per 20 minuti a 180°C. Intanto lavate e asciugate il boccale del Bimby e preparate la crema diplomatica come indicato nelle seguenti istruzioni.
  4. Sfornate i cupcake e lasciateli raffreddare completamente. Tagliate le calotte, svuotate con un cucchiaino la parte centrate e riducetela in briciole che utilizzerete per decorare i dolcetti.
  5. Farcite i cupcake con la crema diplomatica, copriteli con le rispettive calotte e guarniteli con la restante crema e con le briciole tenute da parte: avrete così ottenuto dei meravigliosi cupcake mimosa.

Note

Con il Bimby potete preparare tanti altri dolci per la Festa della Donna, tra cui il rotolo mimosa e il famoso cocktail mimosa.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Risotto fragole e champagne: ricetta Bimby semplice e veloce

Pasta mimosa senza uova: ricetta per la Festa della Donna

Leggi anche
Contentsads.com