Buffet senza glutine per compleanno bambini: 10 idee facili e veloci

Un buffet senza glutine è gustoso quanto uno classico, si può festeggiare alla grande!

Cosa c’è di meglio di una festa di compleanno per bambini? C’è il gusto di cucinare per loro! Ci sono infatti dieci ricette molto semplici da poter realizzare anche in poco tempo per creare piatti senza glutine. Molte mamme a volte si pongono dei problemi per cucinare qualcosa che possa realmente piacere ai propri figli, figurarsi quando c’è di mezzo una vera e propria festa di bambini: come accontentare tutti? Molte inoltre mirano anche a stupire i piccoli con tante ricette colorate e gustose per far sì che i bimbi non si trovino davanti sempre gli stessi piatti.

Buffet senza glutine

Questo elenco di ricette, è proprio quello che si propone di mostrare: colori e sapori nuovi perchè senza l’aggiunta di glutine. I problemi potrebbero aumentare se ci sono bambini che non possono mangiare il glutine? No, si riducono se si pensa a delle semplici ricette qui elencate e da poter anche realizzare divertendosi.

Pizzette bianche e rosse senza glutine

Non possono certo mancare le pizzette rosse e bianche ad una festa per bambini! Facilissime da preparare, basta fare attenzione al tipo di farina: quelle senza glutine sono diverse ma molto digeribile per i bambini è quella di riso, che può essere utilizzata anche per fare semplici biscotti. Qui la ricetta.

pizzette senza glutine

Biscottini senza glutine

Semplici, veloci da preparare e divertentissimi da poter decorare! Si possono colorare con prodotti per dolci o anche disegnando sopra faccine o farli a forma di pupazzetto. Si consiglia di usare la farina di riso integrale per poterli realizzare senza glutine. Qui la ricetta.

Biscotti dietetici senza glutine

Palline di cocco

Per realizzare un vero e proprio buffet senza glutine si possono anche servire le palline al cocco: semplici, gustose e ideali per i bambini! Si possono anche realizzare al caco per dare un sapore più gustoso e…divertente! Qui la ricetta.

palline di cocco senza glutine

Banana fritta

Questa è una ricetta veramente semplicissima. Si tratta solo di tagliare a fettine sottili una banana e friggerla! Si può arricchire il tutto con un bel po’ di zucchero in modo da rendere il piatto dolce e appetitoso. C’è anche chi preferisce far freddare le fettine di banana fritta per creare delle chips! Qui la ricetta.

banana fritta

Frittelle

Tutti i bambini conoscono le frittelle, e le adorano! Se il buffet è senza glutine allora è ovvio che per realizzare questa ricetta si dovrà usare una farina senza glutine! Si potrebbe usare anche la farina di patate o quella di soia se non si vuole usare quella di riso. La nostra ricetta, qui.

frittelle senza glutine

Patatine dolci

Il gusto risulta sfizioso e buono! Qui la ricetta.

patatine dolci

Soufflè al cioccolato

Qui la ricetta senza glutine.

soufflè al cioccolato

Muffin di verdure

Veri e propri muffin ma…oltre ad essere senza glutine hanno la particolarità di essere alla carota oppure agli spinaci! Qui la ricetta.

Muffin salati con farina di riso per celiaci

Brioche

Come possono mancare delle brioche ad una festa di compleanno per bambini? Una sola idea, facile e veloce, ma infiniti modi di decorarle! Qui la ricetta.

brioche senza glutine

Involtini di marmellata

Semplici involtini formati dallo stesso impasto della crostata (rigorosamente con farina senza glutine) ma a forma di rotolo, riempiti per bene da tanta marmellata! Ecco la ricetta.

Scritto da Redazione Food Blog
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Francis Mallmann, chi è lo chef argentino

Idee cena vegetariana romantica: 10 ricette facili e veloci

Leggi anche
Contentsads.com