Gelato al gusto cheesecake fatto in casa: ricetta estiva

Come preparare il delizioso gelato al gusto cheesecake fatto in casa, senza l'utilizzo della gelatiera: ricetta estiva, fresca e golosa.

Stampa
gelato cheesecake fatto casa ricetta

Gelato al gusto cheesecake fatto in casa: ricetta estiva


12345 (nessun voto)Loading...

  • Tempo di prep.: 10 minuti
  • Tempo totale: 10 minuti
  • Difficoltà: Facile
  • Dieta: Vegetariana

Descrizione

Vorreste provare a preparare il gelato ma non avete in casa una gelatiera? Nessun problema: con pochi e semplici ingredienti potrete ottenere un gelato così delizioso e cremoso che non potrete più farne a meno. Non ci sono limiti ai gelati che potete preparare a partire da una semplice base di latte condensato e panna, ma se volete iniziare d qualcosa di particolare, il gusto cheesecake è sicuralmente quello più indicato. Il suo sapore leggermente acidulo, le sue note di vaniglia e la sua freschezza vi conquisteranno al primo assaggio!


Ingredienti

  • 350 ml di panna fresca;
  • 200 ml di latte condensato;
  • 200 g di formaggio fresco spalmabile;
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia.

Istruzioni

  1. Lavorate il formaggio fresco spalmabile con il latte condensato e l’estratto di vaniglia, fino a ottenere un composto cremoso e omogeneo.
  2. Montate separatamente la panna fresca con le fruste elettriche pulite, dopodiché incorporatela alla crema di latte condensato e formaggio, aiutandovi con una spatola.
  3. Versate il composto all’interno di uno stampo in acciaio apposito per gelati (in alternativa potete utilizzare uno stampo per pluncake, e riponetelo in freezer.
  4. Lasciate riposare il gelato in freezeer per almeno 4 ore, ricordandovi di mescolarlo ogni 30 minuti per far sì che rimanga cremoso e omogeneo.

Note

Potete guarnire il gelato al gusto cheesecake con una coulis di lamponi o fragole e con dei biscotti secchi sbriciolati.

Provate anche il gelato al latte condensato e il gelato al pistacchio senza gelatiera.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Crema di peperoni e ricotta per condire la pasta: ricetta per Bimby

Quanto dura la bavarese in freezer: tempo di conservazione

Leggi anche
Contentsads.com