Polpette di verdure per bambini: 10 ricette

Se c’è un metodo infallibile per far mangiare le verdure ai bambini, questo metodo è rappresentato dalle polpette, ecco tante buonissime ricette per portare in tavole deliziose polpette di verdure per bambini.

Ormai è noto come sia importante inserire le verdure nell’alimentazione dei più piccoli, alimenti ricchi di fibre, sali minerali e vitamine. Inoltre il consumo di verdure è consigliatissimo a tutti, esse infatti contengono pochissime calorie e grassi e sono quindi perfette soprattutto per chi deve seguire un regime alimentare dietetico.

RICETTARIO POLPETTE DI PESCE PER BAMBINI QUI >>

Tra le vitamine più importati contenute nelle verdure e fondamentali per una crescita sana ed equilibrata troviamo il betacarotene. Questa vitamina ha l’importantissimo compito di favorire la riproduzione ed il mantenimento dei tessuti delle cellule, esso sviluppa poi la vista e aiuta la naturale difesa di pelle ed organi.

Il betacarotene è presente nelle carote, nei peperoni, nei pomodori e nella zucca, oltre a bietole e spinaci. Non solo betacarotene, l’assunzione quotidiana di verdure apporta all’organismo umano la vitamina C, fondamentale per il sistema immunitario e per una migliore assimilazione del ferro. Ma ora scopriamo insieme queste buonissime ricette per preparare saporite polpette di verdure per bambini.

RICETTARIO POLPETTE DI VERDURE PER BAMBINI

Polpette di melanzane per bambini

Polpette di verdure per bambini

Le polpette di melanzane per bambini sono croccanti polpette fuori e morbidissime dentro, grazie alla presenza di melanzane, pan grattato e grana grattugiato al loro interno. Se i bambini gradiscono è possibile aggiungere i semi di lino all’impanatura.

Polpette di melanzane per bambini: ricetta completa qui >>

Polpette di pane e rucola per bambini senza uova

Polpette di verdure per bambini

Una ricetta vegetariana realizzata con pochi e semplici ingredienti, ecco le polpette di pane e rucola. Il pane utilizzato è quello raffermo e le uova non sono presenti, così da rendere la ricetta vegana e leggera.

Polpette di pane e rucola per bambini: ricetta completa qui >>

Polpette di verza per bambini

Polpette di verdure per bambini

Ricco di vitamina A , vitamina C e K e consigliato da tutti i nutrizionisti, il cavolo-verza è il protagonista indiscusso di questa ricetta di polpette con verdure dedicata ai bambini. Per le sue proprietà e benefici, i greci consideravano questa verdura sacra.

Polpette di verza per bambini: ricetta completa qui >>

Polpette di zucchine e patate per bambini

Polpette di verdure per bambini

Uno degli abbinamenti preferiti dai bambini, le polpette di zucchine e patate, rese ancor più gustose grazie alla presenza del parmigiano reggiano e croccantissime con i semi semi di sesamo all’esterno.

Polpette di zucchine e patate per bambini: ricetta completa qui >>

Polpette di cavolo viola per bambini

Polpette verdure per bambini

Il cavolo viola come tutte le verdure che appartengono a questa famiglia ha l’importante proprietà di rafforzare il sistema immunitario, agendo anche da antinfiammatorio naturale. Ecco perché è importante farlo mangiare ai bambini.

Polpette di cavolo viola per bambini: ricetta completa qui >>

RICETTARI TORTE SALATE QUI>>

Polpette di piselli per bambini

Polpette di verdure bambini

Molto amati dai bambini, i piselli sono i protagonisti di questa ricetta di polpette di verdure per bambini. La cottura è al forno e per ottenere una panatura più croccante è altamente consigliato utilizzare la farina di mais invece del pangrattato.

Polpette di piselli per bambini: ricetta completa qui >>

Polpette di verdure per bambini

Polpette di verdure per bambini

Incredibilmente ricche di gusto queste polpette di verdure per bambini. Carote, zucchine, fagiolini e patate sono solo alcune delle verdure presenti nella ricetta. Un piatto semplice, ma ricco di proprietà che piacerà a grandi e piccini.

Polpette di verdure per bambini: ricetta completa qui >>

Polpette di carote e zucchine per bambini

Polpette di verdure bambini

Facilissime da preparare queste polpette di carote e zucchine, tanti gli ingredienti per rendere la ricetta appetitosa come i ceci, la cipolla, il pangrattato ed il parmigiano reggiano. Perfette da cuocere sia al forno che in padella.

Polpette di carote e zucchine: ricetta completa qui >>

Polpette di zucchine e merluzzo per bambini

Polpette di verdure bambini

Una ricetta furba per far mangiare in un colpo solo le verdure ed il pesce ai bambini, le polpette di zucchine e merluzzo. Un piatto gustoso per camuffare i sapori a quei bambini che proprio non ne vogliono sapere di mangiare questi due importanti alimenti.

Polpette di zucchine e merluzzo: ricetta completa qui >>

Polpette di broccoletti e piselli per bambini

Polpette di verdure per bambini

Ai bambini non piace il loro profumo, ma i broccoletti sono tra quegli alimenti da mangiare almeno una volta a settimana, perché ricchi di ferro, sali minerali, come fosforo e magnesio, e fibra alimentare.

Polpette di broccoletti e piselli: ricetta completa qui >>

Scritto da Redazione Food Blog
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Polpette di pesce per bambini: 10 ricette

Polpette di legumi per bambini: 10 ricette

Leggi anche
Contentsads.com