Stella di pandoro senza cottura: un dessert elegante per Capodanno

Come preparare un delizioso dessert senza cottura capace di sorprendere tutti a Capodanno: la stella di pandoro farcita con crema al mascarpone.

Stampa
stella di pandoro senza cottura

Stella di pandoro senza cottura: un dessert elegante per Capodanno


12345 (nessun voto)Loading...

  • Tempo di prep.: 30 minuti
  • Tempo totale: 30 minuti
  • Difficoltà: Facile

Descrizione

La stella di pandoro è un dolce natalizio elegante e delicato, ideale da servire durante il cenone di Capodanno. La ricetta che vi proponiamo oggi semplicissima da preparare perché non richiede cottura, dunque potete dedicarvici anche se avete poco tempo a disposizione. La nostra stella di pandoro al suo interno è farcita con una soffice crema al mascarpone dal profumo vanigliato, che eventualmente potete sostituire con una doppia dose di crema chantilly o con della crema paradiso al pistacchio. Scoprite come prepararla in pochissimi minuti e sorprendete i vostri ospiti!


Ingredienti


Istruzioni

  1. Tagliate il pandoro a 8 cm dalla base e scavatelo così da ottenere una base vuota da farcire. Tenete da parte gli avanzi per preparare altre deliziose ricette natalizie.
  2. Preparate la crema la mascarpone e versatela all’interno della stella di pandoro, aiutandovi con una sac à poche per creare dei piccoli ciuffi in superficie.
  3. Lasciatela riposare per almeno un’ora in frigorifero e guarnitela con cacao zuccherato in superficie prima di servirla.

Note

Provate anche la crostata di pandoro e i deliziosi cannoli di pandoro.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Filetto manzo in crosta alla birra: ricetta facile e stuzzicante

Ravioli alla spigola: ricetta raffinata per Capodanno

Leggi anche
Contentsads.com